Gare

Kiko Milano avvia una gara media in più mercati

Al pitch per il planning e il buying del noto brand di cosmetici partecipano l'incumbent GroupM, Havas Media e Dentsu. L'incarico riguarda non solo l'Italia, ma anche i principali mercati nei quali è presente l'azienda di cosmetici.

Kiko Milano ha avviato una revisione delle attività di media planning & buying ed ha invitato alla gara l'incumbent GroupM,  in carica dal 2021 dopo la vittoria di un pitch, Havas Media Network e, secondo rumors di mercato anche Dentsu.

L'incarico riguarda non solo l'Italia, ma anche i principali mercati nei quali è presente l'azienda di cosmetici di cui il Gruppo Percassi lo scorso aprile ha venduto una quota del 70%  a L Catterton per potenziarne l'espansione internazionale.  L’obiettivo dichiarato dalla proprietà e dal management è quello di trasformare il gruppo da make-up brand a beauty brand di respiro globale, con una crescita nei principali Paesi, a partire dagli Stati Uniti.

Antonio Percassi e Simone Dominici sono rimasti rispettivamente Presidente e Ceo della company. 

Kiko Milano, che conta oltre 1.100 punti vendita ed è presente in 66 mercati, rappresenta, secondo uno studio di Pambianco, il terzo player italiano del settore beauty, con un fatturato 2023 che sfiora gli 800 milioni di euro, in crescita del 19% rispetto all’esercizio precedente.