Gare

L'opinione di Diego Madinelli sulla proposta di AssoComunicazione

Pubblichiamo su Advexpress la lettera inviata da Diego Madinelli, Direttore Commerciale Gruppo Adpresscommunications, riguardo al sistema di monitoraggio delle gare realizzato da AssoComunicazione.

"Ottimo proposito, ma mi chiedo chi è stato ad aderire a questo sistema delle gare, se non le grandi agenzie. Avete citato nomi illustri, ma il mercato non lo fanno solo loro. Noi agenzie di provincia, ma con fatturati di tutto rispetto, ci siamo inventati il mercato perché i clienti erano attratti dai grandi nomi. Ora le cose sono cambiate, visto che anche le grandi agenzie si 'abbassano' a venire nelle aree di provincia per piccoli budget o per progetti di below de line, un tempo evitato come la pestilenza.
Sapete cosa vi dico? Mi auguro che la mia agenzia possa partecipare un giorno ad una gara dove ci sia una di queste agenzie, a patto naturalmente che chieda al cliente il rimborso 'consigliato' di 5.000 Euro".