Gare
Leo Burnett vince la gara Telecom e firma la nuova campagna
La creatività dell'agenzia guidata da Giorgio Brenna (foto) presenta un nuovo format con protagonisti Diego Abatantuono ed Elena Sofia Ricci. La creatività è di Sergio Rodriguez e Sofia Ambrosini, la cdp è Buddy Film con la regia di Umberto Riccioni Carteny e la fotografia di Agostino Castiglioni. Pianifica Mediaedge:cia.
Leo Burnett si è aggiudicata la gara del brand Alice
di Telecom Italia. L'agenzia guidata da
Giorgio Brenna ha ottenuto l'incarico creativo vincendo in
finale con Republic. A
Saatchi&Saatchi è stato affidato l'incarico delle
affissioni.
La nuova campagna ideata dall'agenzia promuove l'offerta che, grazie alle prestazioni della banda larga, consente di accedere attraverso la linea Adsl di casa a tutti i vantaggi della telefonia via Internet ed alla ricca programmazione di contenuti live e on demand di Alice Home Tv: cinema, sport, notizie, reality show, musica e molto altro.
L'ambientazione del nuovo format è familiare e protagonisti degli spot sono due volti noti del cinema e della televisione, per la prima volta insieme sullo schermo: Diego Abatantuono ed Elena Sofia Ricci, nel ruolo di due genitori che si ritrovano a interagire con i figli e con un mondo sempre più moderno e veloce. Nel primo episodio – on air da domenica con taglio da 40" e 30" e 10" - Alice è stata appena consegnata e la nostra famiglia, in attesa che il padre rientri dal lavoro, è raccolta in salotto per provare la nuova offerta televisiva che passa attraverso la presa del telefono. Il papà arriva e comincia la simpatica serie di gag con la mamma e i tre figli per capire 'chi' sia Alice, come funzioni e cosa significhi averla in casa. Quattro pillole da 10" aiutano lo spettatore a familiarizzare con i nuovi personaggi.
La creatività è di Sergio Rodriguez e Sofia Ambrosini, mentre la produzione è di Buddy Film con la regia di Umberto Riccioni Carteny e la fotografia di Agostino Castiglioni. La colonna sonora è di Luis Bacalov. La pianificazione è di Mediaedge:cia.