Gare
Life Longari & Loman si aggiudica la gara Centro Commerciale Officine Minganti
La campagna di comunicazione avrà come testimonial il duo comico bolognese composto da Vito e Tita Ruggeri. Creatività a firma di Lisa Querzoli (art) e Nico Maccentelli (copy). La pianificazione mezzi è di Life Longari & Loman.
Sarà Life Longari & Loman a curare il riposizionamento
del Centro Commerciale Officine Minganti. L'incarico è stato
vinto a seguito di una gara che aveva visto la partecipazione di tre
agenzie bolognesi.
"Alla base di tutto il progetto c'è un pensiero strategico chiaro e distintivo: posizionare il Centro Commerciale Officine Minganti come un punto d'incontro, luogo di aggregazione vivo e dinamico - hanno commentato Alberto Tivoli e Giacomo Rastelli, rispettivamente Amministratore Delegato e Account Director Life Longari & Loman -. Un posizionamento decisamente innovativo, dato che un Centro Commerciale viene vissuto generalmente come luogo impersonale e freddo".
Il pensiero strategico ha guidato la scelta creativa di basare la campagna di comunicazione sulle figure di Vito e Tita Ruggeri. I due comici bolognesi, saranno infatti i protagonisti di una serie di annunci che ironizzeranno sui benefit materiali e immateriali del Centro Commerciale. Un approccio empatico che punta a sottolineare vicinanza, aggregazione, familiarità e che è ovviamente in linea con il nuovo payoff 'Ci vediamo qua'.
Il progetto di comunicazione prevede sei flight nell'arco dell'anno declinati su affissione statica e dinamica, radio e quotidiani. La creatività porta la firma di Lisa Querzoli (art) e Nico Maccentelli (copy). La pianificazione mezzi è curata da Life Longari & Loman.