Gare

McCann Erickson si aggiudica la gara Inail

Le strategie di comunicazione e media e il progetto creativo sono stati gli elementi vincenti grazie ai quali la sigla di cui è amministratore delegato Giuseppe Cogliolo si è aggiudicata la gara a cui hanno partecipato inizialmente 24 agenzie, poi ridotte a 10.

McCann Erickson, agenzia del gruppo McCann Worldgroup, svilupperà per i prossimi due anni la comunicazione di INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. La McCann si occuperà sia della comunicazione interna, rivolta al personale, sia della comunicazione esterna, attraverso le campagne pubblicitarie.

Le strategie di comunicazione e media e il progetto creativo sono stati gli elementi vincenti grazie ai quali la sigla di cui è amministratore delegato Giuseppe Cogliolo si è aggiudicata la gara a cui hanno partecipato inizialmente 24 agenzie, poi ridotte a 10. Le altre partecipanti erano Bates, in rti con Ansa Comunicazione; In Adv con Bayer & Associati; JWT; Korus; Lowe Pirella; Meet Comunicazione con OC&M; Newman con Odp Pubblicità; Pbcom con Starcom e Prodea; e Pomilio Blumm, agenzia uscente, che si era aggiudicata l'incarico a seguito di una gara nel 2004.

Il primo dei progetti di comunicazione che McCann realizzerà per INAIL riguarda l'assicurazione obbligatoria per le casalinghe.