Gare
Mila riconferma Adverperformance. Budget triennale di 9 mln
L'azienda altoatesina produttrice di yogurt in Italia, oltre a latte, formaggi e altri derivati, ha riconfermato l'ìncarico triennale all'agenzia guidata da Christoph Reden dopo una consultazione a cui avevano partecipato, all'inizio, dieci strutture creative. L'agenzia realizzerà un piano di comunicazione integrato con iniziative di advertising, eventi ed attività sul punto vendita.
Mila conferma Adverperformance dopo una
consultazione e una gara a 5 agenzie. L'azienda altoatesina, una delle
principali aziende produttrice di yogurt in Italia, oltre a latte, formaggi e
altri derivati, in continua espansione sul mercato nazionale ed internazionale,
in settembre aveva aperto una ampia consultazione tra 10 agenzie per
l'affidamento del budget triennale.
In un secondo momento 5 agenzie sono state invitate a presentare una strategia di comunicazione per i prossimi tre anni insieme ad un progetto creativo. Adverperformance, l'agenzia guidata da Christoph Reden, nell'ultimo triennio aveva già curato tutte le attività di comunicazione dell'azienda altoatesina, dall'advertising fino alla rivisitazione del packaging design. La riconferma è avvenuta grazie ad una proposta di evoluzione della strategia di comunicazione aziendale.
In particolare, l'agenzia ha realizzato un profondo studio delle dinamiche del settore e, in particolare, di Mila per poi presentare un piano di comunicazione triennale integrato con iniziative di advertising, eventi ed attività sul punto vendita. Proseguirà anche l'azione di rinnovamento del packaging e di lancio di nuovi prodotti con Forma, la divisione packaging dell'agenzia Adverperformance. Gli investimenti complessivi previsti superano i 9 milioni di euro per il prossimo triennio; Adverperformance curerà internamente la pianificazione e l'acquisto degli spazi pubblicitari.