Gare

Nove agenzie in gara per la nuova grafica di Telecom e TIM

Sarebbero Lowe Pirella Fronzoni, DLV BDDO, Armando Testa, Leagas Delaney, KleinRusso, Yes I Am, Leo Burnett, Grey e STV DDB, le nove agenzie consultate dal Gruppo per la creazione di un format grafico che unifichi i due brand del Gruppo Telecom Italia. Le presentazioni sarebbero in corso in questo periodo.

Il Gruppo Telecom Italia, rinnovati i format creativi di Telecom Italia con la new entry Nicola Savino, e di Tim con l'arrivo nella saga di Garibaldi, il tutto affidato alla creatività di Santo ed Euro Rscg,  ora si concentra sulla cornice grafica dei due brand generalmente utilizzata negli annunci stampa e in affissione, con l'obiettivo di uniformarne i tratti rendendoli più distintivi e riconoscibili.

Attualmente Telecm Italia si contraddistingue per un'onda rossa, mentre Tim si riconosce per i colori del rosso e del blu.  Format ideati tempo fa da Armando Testa, che ora sarebbe stata coinvolta nella gara avviata dal Gruppo e che vedrebbe in lizza anche  Lowe Pirella Fronzoni, DLV BBDO, Leagas Delaney, KleinRusso, Yes I Am, Leo Burnett, Grey e STV DDB. Le presentazioni sarebbero in corso in questi giorni.