Gare

Ogilvy & Mather Advertising vince la gara Fernet Branca

L'agenzia guidata dal Ceo Daniele Cobianchi e dai direttori creativi esecutivi Alessandro Sabini e Giuseppe Mastromatteo ha ottenuto l’incarico per la nuova strategia di comunicazione del noto amaro di Fratelli Branca Distillerie in seguito a una consultazione con Orange 21 e Frozen Communication. Per la struttura di cui sono direttori creativi esecutivi Alessandro Sabini e Giuseppe Mastromatteo si tratta del quinto incarico dopo il rilancio avvenuto a settembre 2011.
Ogilvy & Mather Advertising, l’agenzia di advertising del gruppo Ogilvy, a pochi mesi distanza da un importante rilancio, (tutti i dettagli nella video intervista ai manager dell'agenzia su ADVexpress tv ), mette a segno una quinta significativa acquisizione.

Dopo Quattroruote, Salumi Galbani, TitanBet e Emergency, infatti, in seguito a una consultazione che ha visto coinvolte, secondo quanto risulta ad ADVexpress, anche Orange 21 (già al lavoro su Caffè Borghetti e Brancamenta) e Frozen CommunicationFratelli Branca Distillerie ha assegnato all’agenzia guidata dal Ceo Daniele Cobianchi (secondo da sinistra nella foto, dopo l'Head of Planner Giovanni Lanzarotti) e dai direttori creativi esecutivi Alessandro Sabini  e Giuseppe Mastromatteo (rispett. terzo e quarto da sinistra nella foto), l’incarico per la nuova strategia di comunicazione Fernet Branca.

“Siamo entusiasti di poter lavorare per un marchio prestigioso come Fernet Branca - ha commentato in una nota stampa Daniele Cobianchi - che conferma l'attitudine della nostra agenzia di saper supportare con la comunicazione i grandi marchi dell'eccellenza italiana."

Il team di Ogilvy & Mather Advertising è già al lavoro sulle iniziative di comunicazione del brand, che, ricordiamo, è stato in comunicazione a dicembre con una versione rinnovata dello spot 'Storia Liquida' ideato tre anni fa da Jwt e trasmesso a fine anno con un codino natalizio realizzato da Art@Work.
La pianificazione, curata da Carat, aveva  riguardato i circuiti Metro di Milano e Roma e quello di Grandi Stazioni.

EC