UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Gare

Poste Italiane, gara per Btl e Pop da 2,6 milioni in tre anni

La società ha pubblicato un bando di gara per l’istituzione di un Accordo Quadro per servizi pubblicitari 'Below The Line' suddiviso in due lotti non cumulabili con scadenza 4 febbraio 2014.
 Come si legge sul bando di gara pubblicato sul sito di Poste Italiane a questo LINK, sono previsti due lotti:
 
Lotto 1 relativo a "Prestazione di Servizi per la realizzazione di attività di comunicazione 'Below The Line'e PoP Advertising per la Funzione BancoPosta: elaborazione creativa materiali BTL in conformità con il format retail e business di Poste Italiane e/o elaborazione di nuovo format; elaborazione creativa materiali per realizzazione di attività DM rivolte ai target consumer e business".
 
Lotto 2 relativo a "Prestazione di Servizi per la realizzazione di attività di comunicazione 'Below The Line' e PoP Advertising per Altre Funzioni di Business e Istituzionale di Poste italiane e del Gruppo Poste Italiane: elaborazione creativa materiali BTL in conformità con il format retail e business di Poste Italiane e/o elaborazione di nuovo format; elaborazione creativa materiali per realizzazione di attività DM rivolte ai target consumer e business.
 
Per leggere il bando di gara, CLICCA QUI

logo.jpg

La durata dell'accordo quadro è di 36 mesi e il valore è di 2,6 milioni di euro equamente suddivisi tra i due lotti.
 
Poste potrà rinnovare il servizio di anno in anno per un periodo massimo di 24 mesi. L’opzione di rinnovo verrà effettivamente valorizzata in base all’importo dell’accordo quadro formalizzato per ciascun lotto all’esito della procedura di gara.
L’importo massimo complessivo stimato per gli eventuali due rinnovi è pari ad € 866.000 per ciascun lotto
 
Sono ammessi in gara Raggruppamenti Temporanei di Imprese (RTI).
 
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 4 febbraio 2014 alle ore 13.