Gare
Pronto il team di lavoro per il btl di Poste Italiane
Sarebbe pronto il team di agenzie che lavorerà sul progetto di comunicazione (esclusa la creatività, che è ancora oggetto di una gara), di Poste Italiane.
Ad occuparsi di tutte le attività di adattamento dei format creativi sui media tradizionali e su materiale btl saranno Emmegi Multimedia (budget di 400mila euro) e Fusioncom (budget di 500 mila euro). L'incarico triennale è stato assegnato alle due agenzie di Roma attraverso una serie di gare.
Si sono aggiudicate le attività di below the line le agenzie Apr, che si occuperà di Bancoposta (budget di 600 mila euro); Aleteia, che realizzerà i materiali Pt Business e Pt Shop (600 mila euro); Korus, che sarà al lavoro su Delp - Divisione Espresso Logistica Pacchi (budget di 600 mila euro); Decnet per i materiali di business (budget di 450 mila euro); Opera, che si occuperà di prodotti corrispondenza e filatelia.
Wunderman e Korus avranno in gestione le attività di direct marketing riguardanti il retail (600 mila euro) e le aree business e soho (450 mila euro).