Gare

Publicis Retail vince la gara indetta da Leroy Merlin

A seguito di una consultazione svoltasi nei primi mesi del 2013 che ha coinvolto altre importanti sigle del mercato della comunicazione, il brand ha scelto la unit di Publicis Italia, specializzata in retail & trade marketing, per la realizzazione di un progetto di shopper marketing per la rete Italia.
Leroy Merlin ha deciso di affidare a Publicis Retail, la unit di Publicis Italia specializzata in retail & trade marketing, la realizzazione di un progetto di shopper marketing per la rete Italia. (In foto il Ceo di Publicis Italia Romeo Repetto)

L’agenzia si è aggiudicata l’incarico dopo una consultazione svoltasi nei primi mesi del 2013 che ha coinvolto altre importanti sigle del mercato della comunicazione specializzate in ambito retail.

In tale contesto, è stato richiesto lo sviluppo di una strategia volta a supportare e sviluppare i servizi alla clientela, attraverso la realizzazione di un progetto specifico per il punto vendita.

Publicis Retail ha pertanto realizzato da un lato uno studio unito allo sviluppo creativo del concept guida del 'mondo servizi' Leroy Merlin con la finalità di creare per i clienti una shopping experience distintiva; dall'altro ha esplorato alcune soluzioni creative per identificare l’universo visivo del 'mondo servizi' Leroy Merlin e il format grafico per la personalizzazione e la caratterizzazione di tutte le forme di comunicazione attinenti a tale mondo. Con un unico e fondamentale criterio: la semplificazione dei messaggi per i clienti e la maggiore conoscenza per i medesimi del 'mondo servizi' Leroy.

“Siamo molto soddisfatti di questo importante successo, frutto di un lavoro di squadra - commenta Paolo Maruca (in foto), Evp Operations Director di Publicis Italia - con professionalità miste, provenienti sia dal mondo del retail, sia dal mondo della comunicazione corporate e di brand identity. Leroy Merlin rappresenta per noi un cliente importante e stimolante, dinamico e strutturato. La velocità dei processi di sviluppo si muove infatti in allineamento al mercato in costante evoluzione, nonchè alle necessità di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, che rappresentano, ora più che mai, il punto di riferimento basilare per qualsiasi strategia commerciale e di marketing".

MG