Gare

Rese note le agenzie che parteciperanno alle gare indette da Turismo Friuli Venezia Giulia

Due le gare indette dall'ente che si occupa dello sviluppo del turismo della regione con il budget rispettivamente di 13,5 milioni e 150mila euro .

Sono state rese note le agenzie presecelte per le due consultazioni indette da Turismo Friuli Venezia Giulia . Le due gare sono state indette per l'individuazione dei partner publicitari che si occuperanno di promuovere l'offerta turistica della regione.

Per la prima gara saranno Media Italia con Armando Testa e Tend Udine; OMD con D'A,L,V,BBDO e Sintesi, Omnia con The Box e Mediagenc:ia, Brand Portal con Conform di Roma, k2 di Solbiate Arno (Varese) e infine, Publicis con Publicis Dialog e ZenithOptimedia . La gara è stata indetta per l'appalto triennale dei servizi di progettazione, realizzazione e gestione di campagne di comunicazione volte alla promozione di un'immagine unitaria e riconoscibile della regione Friuli Venezia Giulia e dei suoi prodotti turistici presso il pubblico italiano e estero. Il valore del contratto è di 13.500.000,00 euro, IVA inclusa.

Per la seconda gara invece, la rosa prevede: la partecipazione di Pomilio Blumm di Pescara, Young&Rubicam, Noesis, Ogilvy, Brand Portal ed Euro RSCG . Le agenzie si contenderanno l'appalto per un anno, con la possibilità di rinnovo per ulteriori due anni, dei servizi per la progettazione e realizzazione della campagna multimezzo volta alla promozione di un'immagine unitaria e integrata del Turismo in Friuli Venezia Giulia. Il budget previto è si 150.000,00 euro.