Gare

RWE avvia revisione media pan-europea

La gara media avviata dalla compagnia elettrica tedesca (Npower’s parent company) avrebbe l'obiettivo di ridurre i costi, anche in seguito al calo riscontrato nel proprio business della fornitura di energia. In Uk la revisione riguarderà il media online da 5 mln di sterline e coinvolgerà anche l'uscente Vizeum. In altri Paesi il processo di gara potrebbe riguardare anche il digital media e verrà definito via via nei vari mercati.
La compagnia elettrica tedesca  Rwe  (Npower’s parent company)  presente nella Repubblica Ceca, in Germania, Paesi Bassi, Polonia,  Slovacchia e Uk, ha avviato per la prima volta una revisione delle proprie agenzie media in Europa. La gara, gestita direttamente da Rwe senza intermediari, secondo quanto riporta la stampa internazionale sarebbe agli inizi e avrebbe l'obiettivo di portare a una riduzione dei costi nel business. 

La scorsa settimana, infatti, Rwe ha annunciato un piano per ridurre i dividendi degli shareholder e per accelerare la riduzione dei costi in seguito al calo riscontrato nel proprio business dellla fornitura di energia.

In Uk la revisione riguarderà l'incarico media online del valore di 5 mln di sterline e coinvolgerà anche l'uscente Vizeum. Un portavoce dell'azienda ha dichiarato alla stampa estera che in altri Paesi il processo di gara potrebbe riguardare anche il digital media e verrà definito via via nei vari mercati.

All'inizio dell'anno npower, ricordiamo, ha affidato a Maxus il digital media planning & buying dopo un pitch con altre 6 agenzie. La company ha inoltre nominato McCann Manchester leading agency e la sigla sta lavorando a un piano di marketing per diffondere l'approccio customer-centrico del Gruppo energetico.