Gare
Seat PG sceglie STV, ma il lavoro continua
Novità nella gara creativa per il nuovo piano di comunicazione di
Paginegialle.it. L'azienda dopo vari step di gara, ha
scelto STV. Ma l'incarico non è stato ancora ufficialmente
assegnato. Come ha spiegato ad ADVexpress Francesco Riccadonna
(nella foto), responsabile advertising del Gruppo: "Abbiamo identificato tra le
proposte creative fornite dall'agenzia il concept creativo sul quale vorremmo
costruire le prossime campagne pubblicitarie. STV è al lavoro per realizzare
l'idea di campagna che potrebbe essere testata e se risulterà di successo,
assegneremo l'incarico all'agenzia. Sarà una campagna di posizionamento che
prenderà il via dalla televisione per poi proseguire con declinazioni su altri
media, compreso il web".
L'agenzia, che già lavora per Seat Pg sulle campagne del servizio 892424, ha partecipato alla gara che si è svolta lungo vari step. Nella fase iniziale le agenzie coinvolte erano, STV, McCann Erickson, JWT, Republic, TBWA/Italia. Dopo un primo step che ha visto l'eliminazione di TBWA/Italia e Republic, è seguita una seconda fase che ha portato a una finale tra JWT e l'agenzia vincitrice. L'investimento, come ha precisato Riccadonna: "E' stimabile in una somma compresa tra i 5 e gli 8 mln di euro, ma varierà a seconda del tipo e dell'inzio della pianificazione".
Dopo i nuovi spot televisivi dell'892424 con protagonista Claudio Bisio, sono on air in queste settimane le creatività radiofoniche, a cui seguiranno tre nuovi soggetti televisivi.
E.C.