Gare

Seat PG sceglie STV, ma il lavoro continua

Il Gruppo ha selezionato tra le proposte dell’agenzia torinese il concept creativo sul quale costruire le prossime campagne pubblicitarie di Paginegialle.it. La struttura è ora al lavoro sul progetto che potrebbe essere testato. Se funzionerà, l’agenzia otterrà ufficialmente l’incarico.

Novità nella gara creativa per il nuovo piano di comunicazione di Paginegialle.it. L'azienda dopo vari step di gara, ha scelto STV. Ma l'incarico non è stato ancora ufficialmente assegnato. Come ha spiegato ad ADVexpress Francesco Riccadonna (nella foto), responsabile advertising del Gruppo: "Abbiamo identificato tra le proposte creative fornite dall'agenzia il concept creativo sul quale vorremmo costruire le prossime campagne pubblicitarie. STV è al lavoro per realizzare l'idea di campagna che potrebbe essere testata e se risulterà di successo, assegneremo l'incarico all'agenzia. Sarà una campagna di posizionamento che prenderà il via dalla televisione per poi proseguire con declinazioni su altri media, compreso il web".

L'agenzia, che già lavora per Seat Pg sulle campagne del servizio 892424, ha partecipato alla gara che si è svolta lungo vari step. Nella fase iniziale le agenzie coinvolte erano, STV, McCann Erickson, JWT, Republic, TBWA/Italia. Dopo un primo step che ha visto l'eliminazione di TBWA/Italia e Republic, è seguita una seconda fase che ha portato a una finale tra JWT e l'agenzia vincitrice. L'investimento, come ha precisato Riccadonna: "E' stimabile in una somma compresa tra i 5 e gli 8 mln di euro, ma varierà a seconda del tipo e dell'inzio della pianificazione".

Dopo i nuovi spot televisivi dell'892424 con protagonista Claudio Bisio, sono on air in queste settimane le creatività radiofoniche, a cui seguiranno tre nuovi soggetti televisivi.

E.C.