Gare

Sky: ufficiale la divisione dell'incarico media in Europa da oltre 400 milioni tra Publicis Media e Wpp. Wavemaker confermata in Italia

Come confermato da un portavoce della company a Campaign, dopo una gara internazionale, Publicis Media seguirà il media planning e buying nel Regno Unito, in Irlanda e nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera). In Italia l'incarico resta all'agenzia media di WPP che segue il cliente da diversi anni.

Dopo le indiscrezioni, riportate anche da ADVexpress, un portavoce di Sky ha confermato a Campaign che, dopo una gara internazionale, l'incarico per il media planning & buying a livello europeo è stato diviso tra Publicis Media e WPP. 

Publicis Media gestirà il business nel Regno Unito, in Irlanda e DACH (Germania, Austria e Svizzera), mercati prima affidati ad EssenceMediacom. In Italia l’account resta a WPP e continuerà ad essere gestito da Wavemaker, che segue il cliente da diversi anni, anche per il planning digitale. 

I contratti saranno effettivi dal 1° gennaio 2025 e avranno una durata di tre anni.

Secondo i dati di COMvergence, lo spending media di Sky in tutte le regioni ammonta a oltre 420 milioni di euro nel 2024.