Gare

Tbwa/Italia e Bcube in corsa nella gara Gilera

Il Gruppo Piaggio ha indetto una gara per assegnare l'incarico creativo del marchio Gilera nel 2007. Il piano di comunicazione comprende il lancio di numerosi prodotti, come il nuovo Fuoco , il tre ruote della Gilera; e lo scooter Gp 800.  Il gruppo Piaggio nel 2006 ha investito in comunicazione nel mondo un budget globale di 18-20 mln di euro, il 50% del quale in Italia.

E' in corso la gara indetta dal Gruppo Piaggio per l'assegnazione dell'incarico creativo del marchio Gilera nel 2007. In lizza, a contendersi un budget che si preannuncia considerevole per uno dei marchi principali del Gruppo, sono Tbwa/Italia e Bcube,  agenzie che già si sono occupate della comunicazione dei marchi Piaggio.

L'incarico comprende il lancio di numerosi prodotti, tra i quali il nuovo Fuoco, il tre ruote Gilera, e il nuovo Gp 800, definito in casa Gilera lo scooter più potente mai prodotto al mondo. Il piano di comunicazione sarà multimediale e vedrà crescere notevolmente lo spazio dedicato al web. Attualmente il centro media di riferimento del Gruppo è Mediaedge:cia.
Il gruppo Piaggio nel 2006 ha investito in comunicazione nel mondo un budget globale di 18-20 mln di euro, il 50% del quale in Italia. (Nella foto Fulvio Zendrini, responsabile comunicazione del Gruppo Piaggio).