Gare
Turismo Friuli Venezia Giulia apre due gare da 13,6 mln
L'agenzia per la promozione del Friuli Venezia Giulia ha pubblicato due bandi, uno riguardante il planning, l'altro la creatività. Entrambe le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 1 ottobre.
Turismo Friuli Venezia Giulia, l'agenzia per lo sviluppo del turismo della Regione, ha aperto due consultazioni per la scelta delle agenzie che si occuperanno della promozione della sua offerta turistica. Il budget globale, da distribuirsi in tre anni, ammonta a oltre 13 milioni di euro.
Come si legge sul sito www.turismo.fvg.it, il primo bando riguarda l'affidamento per un periodo di tre anni ( con facoltà di rinnovo per un altro anno) dei servizi di progettazione, realizzazione e gestione di campagne di comunicazione finalizzate alla promozione di un'immagine riconoscibile della Regione Friuli Venezia Giulia e dei suoi prodotti turistici nel grande pubblico italiano e di diversi paesi esteri. I partecipanti sono chiamati a fornire una proposta organica per la pianificazione di una campagna di comunicazione integrata (esclusa la parte della creatività) e i mezzi da utilizzare. Il criterio di aggiudicazione sarà l'offerta economicamente più vantaggiosa.
La seconda gara indetta da Turismo Friuli Venezia Giulia riguarda l'affidamento in appalto per un anno (con possibilità di rinnovo per due anni) dei servizi di progettazione e di realizzazione creativa di una campagna multimediale volta a promuovere un'immagine riconoscibile del Turismo nella Regione presso il grande pubblico italiano e di diversi paesi esteri. Il budget si aggira intorno ai 150.000 euro.
Entrambe le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 1 ottobre all'indirizzo Agenzia TurismoFVGC, Piazza Manin 10, Passariano, 33030 Codroipo (Udine).
Negli ultimi anni la comunicazione della promozione turistica della Regione è stata curata da Ogilvy e MindShare.