Gare

Ufficiale: a LPF Scarabeo, a Leo Burnett i veicoli a due ruote Piaggio

Come anticipato da ADVexpress, il Gruppo Piaggio, in seguito a una consultazione a cui hanno partecipato in una fase iniziale anche 1861 united, Y&R, ha assegnato un doppio incarico: all'agenzia guidata da Alessio Fronzoni  la campagna di advertising 2011 per il Brand Scarabeo, a quella guidata da Giorgio Brenna lacomunicazione 2011 per i veicoli a due ruote Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Scarabeo, Gilera, Derbi.
La notizia, anticipata da ADVexpress (vedi notizia correlata) è ufficiale: al termine di una consultazione creativa che ha coinvolto anche 1861 united e Y&R,  Lowe Pirella Fronzoni si è aggiudicata la campagna di advertising 2011 per il Brand Scarabeo,  marchio che appartiene al portafoglio scooter del Gruppo Piaggio. Leo Burnett Italia, guidata da Giorgio Brenna (foto 2), si aggiudica la comunicazione 2011 per i veicoli a due ruote (scooter e motociclette) e gestirà i progetti di comunicazione dei sette brand che fanno capo al Gruppo, ovvero: Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Scarabeo, Gilera, Derbi.

L'agenzia guidata da Alessio Fronzoni (foto 1) ha vinto la gara grazie a un impianto strategico innovativo, tradotto in una campagna di comunicazione integrata che opera su più canali, nel segno della creatività.
Al progetto, sviluppato sotto la direzione creativa di Francesco Taddeucci, hanno lavorato l'art Silvia Messa e il copy Massimo Ambrosini.

Le campagne di comunicazione pubblicitaria di Leo Burnett - che insieme alla struttura di advertising del Gruppo Piaggio sta mettendo a punto la pianificazione delle attività della nuova stagione - prenderanno avvio nel mese di Febbraio 2011.

Sotto la guida della direzione creativa di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, Leo Burnett svilupperà sia le comunicazioni trasversali, mirate alle specifiche operazioni promozionali del gruppo e di ogni singolo brand, sia l'ideazione di campagne specifiche che andranno a sostenere i modelli e l'immagine dei sette Marchi che compongono l'offerta del Gruppo Piaggio nel business due ruote.

Il media è gestito da Mindshare.