Gare
Una gara per il nuovo corso di comunicazione Aia
Quattro le sigle invitate, tutte ancora in corsa, come spiega ad ADVexpress il direttore marketing Davide Veronesi, tra le quali risulta esserci anche Saatchi&Saatchi che si è aggiudicata l'incarico a fine 2011 tramite un pitch (leggi news). Le più recenti campagne Aia, firmate S&S, concentrate soprattutto in televisione, raccontavano la gioia della convivialità e ruotavano attorno ai tre prodotti di punta dell'azienda, la linea di affettati a basso contenuto di grassi Aequilibrium, Bon Roll e Wudy. Dal 2013 il media da circa 10 mln di euro è gestito da Media Club (leggi news).
Gruppo Veronesi, azienda italiana nel settore delle carni fresche e degli affettati avicoli, si appresta a intraprendere un nuovo corso di comunicazione per Aia ed ha avviato una gara per scegliere la nuova agenzia creativa.Quattro le sigle invitate, tutte ancora in corsa, tra le quali c'è Saatchi&Saatchi che si è aggiudicata l'incarico a fine 2011 tramite un pitch (leggi news).
Come spiega ad ADVexpress il direttore marketing Davide Veronesi, si tratta di una consultazione tattica, più che una gara finalizzata semplicemente a identificare un'agenzia che firmi le campagne pubblicitarie.
Le più recenti campagne Aia, firmate S&S, concentrate soprattutto in televisione, raccontavano la gioia della convivialità e ruotavano attorno ai tre prodotti di punta dell'azienda, la linea di affettati a basso contenuto di grassi Aequilibrium, Bon Roll e Wudy. Il noto claim è 'Se c'è Aia c'è gioia'.
La gamma di prodotti Aia spazia dai più tradizionali come pollo, tacchino e coniglio, a Wudy, alla linea Carnealfuoco adatta agli amanti delle grigliate, agli innovativi affettati avicoli, alle Spinacine e al BonRoll. Dal 2013 il media da circa 10 mln di euro è gestito da Media Club, che si è aggiudicata l'incarico tramite gara (leggi news).
EC

