Gare
Y&R si aggiudica la gara per la creatività di Unicredit Banca
Si è risolta a favore di Young & Rubicam la gara
Unicredit Banca per il budget retail 2007. L'agenzia ha
prevalso in finale su D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, che ha curato finora le campagne
dell'istituto, dopo essersi aggiudicata la relativa gara lo scorso anno.
Sono state impegnate nella consultazione anche Lowe Pirella, 1861 United e Ogilvy, agenzia che già si occupa di altri brand del gruppo bancario. Alla creatività hanno lavorato in prima persona anche i direttori creativi esecutivi di Y&R Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni (nella foto).
L'agenzia rinsalda così i legami con Unicredit, dopo essersi aggiudicata lo scorso maggio l'incarico per la comunicazione internazionale di Pioneer Investment, a seguito di una consultazione tra quattro sigle: ancora D'Alv Bbdo, Lowe Pirella e Ogilvy, oltre a McCann Erickson.