Gare
Young&Rubicam si aggiudica la gara Allianz
Ancora un successo per il team Young&Rubicam, guidato
internazionalmente da Massimo Costa (nella foto a sinistra),
chairman e ceo di Y&R Emea, e localmente da Roberto
Bruno (nella foto a destra), a.d. Y&R Roma, e dai vice
presidenti e direttori creativi Aldo Cernuto e Roberto
Pizzigoni
(nella foto in basso a sinistra).
Secondo rumors l'agenzia appartenente al gruppo Wpp si sarebbe aggiudicata
l'ambito budget Allianz. Alla gara avevano partecipato anche
D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo e Jwt.
La nuova comunicazione istituzionale di Allianz riguarderà i differenti marchi Allianz Ras, Allianz Lloyd Adriatico e Allianz Subalpina, con cui l'istituto opererà sul mercato. Il nuovo corso in comunicazione è stato intrapreso contestualmente all'avvio del progetto di integrazione delle attività del Gruppo in Italia, dove Allianz diventerà la seconda realtà assicurativa con una quota del 13% su vita e danni e oltre 6,5 milioni di clienti.
La società è presieduta da Enrico Cucchiani, membro del
management board di Allianz SE; Giuseppe Vita e
Giovanni Gabrielli saranno vice -presidenti; Paolo
Vagnone sarà amministratore
delegato.
L'annunciato, forte impegno in termini di comunicazione sarà sostenuto da un budget nell'ordine di alcune decine di milioni di euro, pianificati dalla centrale media Omd. Il rafforzamento dei brand storici del marchio Allianz seguirà quello del lancio istituzionale di quest'ultimo, che dovrebbe partire in aprile.