Gare

Young&Rubicam si aggiudica la gara Allianz

L’agenzia guidata a livello internazionale da Massimo Costa e localmente da Roberto Bruno avrebbe ottenuto l’incarico creativo vincendo la gara a cui partecipavano anche D’A,L,V, BBDO e Jwt.

Ancora un successo per il team Young&Rubicam, guidato internazionalmente da Massimo Costa (nella foto a sinistra), chairman e ceo di Y&R Emea, e localmente da Roberto Bruno (nella foto a destra), a.d. Y&R Roma, e dai vice presidenti e direttori creativi Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni (nella foto in basso a sinistra).

Secondo rumors l'agenzia appartenente al gruppo Wpp si sarebbe aggiudicata l'ambito budget Allianz. Alla gara avevano partecipato anche D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo e Jwt.

La nuova comunicazione istituzionale di Allianz riguarderà i differenti marchi Allianz Ras, Allianz  Lloyd Adriatico e Allianz Subalpina, con cui l'istituto opererà sul mercato. Il nuovo corso in comunicazione è stato intrapreso contestualmente all'avvio del progetto di integrazione delle attività del Gruppo in Italia, dove Allianz  diventerà la seconda realtà assicurativa con una quota del 13% su vita e danni e oltre 6,5 milioni di clienti.

La società è presieduta da Enrico Cucchiani, membro del management board di Allianz SE; Giuseppe Vita e Giovanni Gabrielli saranno vice -presidenti; Paolo Vagnone sarà amministratore delegato.

L'annunciato, forte impegno in termini di comunicazione sarà sostenuto da un budget nell'ordine di alcune decine di milioni di euro, pianificati dalla centrale media Omd. Il rafforzamento dei brand storici del marchio Allianz seguirà quello del lancio istituzionale di quest'ultimo, che dovrebbe partire in aprile.