UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Gare

Zuegg: al via gara per media e creatività. Budget da 2 mln

Da sei mesi l'Europe sales brand director Fulvio Tintinaglia, incontrato oggi da ADVexpress in occasione della conferenza Tetra Pak (vedi notizia correlata), è a capo di una struttura marketing e comunicazione tutta nuova. La nuova strategia di comunicazione prevederà, tra l'altro, l'internazionalizzazione dei marchi.

Aria di novità in casa Zuegg. Da sei mesi l'Europe sales brand director Fulvio Tintinaglia, incontrato oggi da ADVexpress in occasione della conferenza Tetra Pak (vedi notizia correlata), è a capo di una struttura marketing e comunicazione tutta nuova. Il primo passo, per un nuovo corso in comunicazione che prenderà effettivamente il via dal prossimo settembre.

La ristrutturazione, come spiegato da Tintinaglia, comporterà anche la ridefinizione dei partner per creatività e pianificazipone delle campagne, e per questo sono state avviate due gare. Fino ad ora, per la creatività, l'azienda si è affidata all'agenzia Hi!Comunicazione, "Per la quale - ha affermato Tintinaglia - non è esclusa una riconferma".

Il budget in comunicazione di Zuegg per il 2007 ammonta a 2 milioni di euro, cifra destinata ad aumentare l'anno successivo.

"Per ora - ha spiegato Tintinaglia - andiamo in onda a maggio con Tetra Pak. Da settembre, invece, prenderanno il via le nuove iniziative di comunicazione, che riguarderanno i brand Zuegg e Skipper. La nuova strategia di comunicazione prevedrerà, tra l'altro, l'internazionalizzazione dei marchi".

L'azienda, come spiegato dal sales brand director, ha già preso contatti in Germania e Spagna, cosa che fa pensare alla scelta di un network internazionale come nuovo partner per il media.

Matteo Vitali