Gare

Zuegg: al via gara per media e creatività. Budget da 2 mln

Da sei mesi l'Europe sales brand director Fulvio Tintinaglia, incontrato oggi da ADVexpress in occasione della conferenza Tetra Pak (vedi notizia correlata), è a capo di una struttura marketing e comunicazione tutta nuova. La nuova strategia di comunicazione prevederà, tra l'altro, l'internazionalizzazione dei marchi.

Aria di novità in casa Zuegg. Da sei mesi l'Europe sales brand director Fulvio Tintinaglia, incontrato oggi da ADVexpress in occasione della conferenza Tetra Pak (vedi notizia correlata), è a capo di una struttura marketing e comunicazione tutta nuova. Il primo passo, per un nuovo corso in comunicazione che prenderà effettivamente il via dal prossimo settembre.

La ristrutturazione, come spiegato da Tintinaglia, comporterà anche la ridefinizione dei partner per creatività e pianificazipone delle campagne, e per questo sono state avviate due gare. Fino ad ora, per la creatività, l'azienda si è affidata all'agenzia Hi!Comunicazione, "Per la quale - ha affermato Tintinaglia - non è esclusa una riconferma".

Il budget in comunicazione di Zuegg per il 2007 ammonta a 2 milioni di euro, cifra destinata ad aumentare l'anno successivo.

"Per ora - ha spiegato Tintinaglia - andiamo in onda a maggio con Tetra Pak. Da settembre, invece, prenderanno il via le nuove iniziative di comunicazione, che riguarderanno i brand Zuegg e Skipper. La nuova strategia di comunicazione prevedrerà, tra l'altro, l'internazionalizzazione dei marchi".

L'azienda, come spiegato dal sales brand director, ha già preso contatti in Germania e Spagna, cosa che fa pensare alla scelta di un network internazionale come nuovo partner per il media.

Matteo Vitali