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Amazon Ads e Disney Advertising: nuova collaborazione per rendere gli annunci più mirati e offrire insight strategici sui comportamenti d’acquisto agli inserzionisti

L'integrazione tra il Real-Time Ad Exchange (DRAX) di Disney e Amazon DSP consente una pubblicità più smart, mirata ed efficiente per i brand.

Amazon Ads e Disney Advertising annunciano il lancio di un’integrazione tra il Real-Time Ad Exchange (DRAXdi Disney e Amazon DSP. Grazie a questa collaborazione, gli inserzionisti possono accedere direttamente all’inventory premium di Disney su piattaforme come Disney+, ESPN e Hulu, sfruttando al contempo gli insight di entrambe le aziende per una segmentazione avanzata dell’audience e performance ottimizzate.

Questo livello avanzato di trasparenza, controllo ed efficienza offre una visibilità più approfondita sulla gestione dell’inventory, semplificando l’erogazione degli annunci e migliorandone i risultati. Consente inoltre una segmentazione ancora più precisa e l’accesso a offerte curate tramite soluzioni esclusive Disney, come Magic Words (il sistema di contextual targeting proprietario) e il futuro collegamento a Disney Select, il data offering integrato della società.

Attraverso Amazon DSP, gli inserzionisti potranno presto realizzare campagne che combinano i dati di audience di Disney con gli insight di navigazione, streaming e acquisto di Amazon Ads, grazie a una collaborazione diretta tra Amazon Publisher Cloud(APC) – basato sulla tecnologia AWS Clean Rooms – e Disney Compass, la piattaforma di data collaboration di Disney che offre un accesso unificato a tutte le funzionalità di planning, activation e misurazione.

Ad esempio, un brand di pet food potrà raggiungere spettatori che fruiscono di contenuti Disney e che hanno mostrato interesse per prodotti per animali su Amazon. Gli inserzionisti nel settore dello streaming TV che utilizzano gli APC publisher-enriched deals continuano a ottenere una reach superiore sul target desiderato, ottimizzando i costi di acquisizione.

«Questa collaborazione con Disney rappresenta un importante passo avanti nell'efficacia della pubblicità», dichiara Kelly MacLean, VP di Amazon DSP di Amazon Ads. «Stiamo abbattendo le barriere tradizionali tra contenuti e segnali di commerce, consentendo agli inserzionisti di offrire esperienze più rilevanti agli spettatori. Collegando i contenuti premium di Disney all'approfondita conoscenza dei clienti da parte di Amazon, stiamo creando una pubblicità che funziona meglio per tutti: i brand raggiungono il pubblico giusto, i publisher massimizzano il valore della propria inventory e gli spettatori vedono annunci più pertinenti.»

«Grazie a questo collegamento diretto tra gli insight di Amazon e l'intero ecosistema streaming di Disney, rendiamo l’accesso all’inventory e ai segnali di audience ancora più efficace, generando risultati significativi per gli inserzionisti che utilizzano Amazon DSP», afferma Matt Barnes, VP of Programmatic Sales di Disney Advertising. «Disney è impegnata da decenni nello sviluppo di dati e insight che riflettono il modo in cui il nostro pubblico fruisce e interagisce con i nostri contenuti. Questa conoscenza ci ha permesso di offrire risultati concreti ai nostri clienti – e questa integrazione alza ulteriormente il livello per l'intero settore

Amazon Ads, che offre soluzioni pubblicitarie full-funnel per supportare aziende di ogni dimensione nel raggiungimento dei propri obiettivi di marketing su larga scala, e Disney attiveranno questa nuova integrazione con una selezione di inserzionisti nei prossimi mesi. Inoltre, l’inventory di Disney+ è ora disponibile tramite Amazon DSP in Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia e Regno Unito, consentendo un’attivazione semplificata per i clienti Amazon DSP in questi mercati.

Amazon DSP è una soluzione tecnologica dedicata ai clienti Amazon Ads, che offre scelta e flessibilità per creare connessioni rilevanti tra brand e consumatori. Grazie agli insight esclusivi di first-party e a sofisticate tecnologie di clean room, avvicina inserzionisti e publisher, aumentando l’efficienza e ottimizzando le performance. L’utilizzo avanzato dell’intelligenza artificiale consente ad Amazon DSP di erogare annunci ad alto impatto su pubblici rilevanti, con automazione ottimizzata nella pianificazione, acquisto e misurazione delle campagne.

La nuova integrazione sarà disponibile per tutti gli inserzionisti statunitensi che utilizzano Amazon DSP a partire dal terzo trimestre 2025. Per ulteriori informazioni su Amazon DSP, visita il sito https://advertising.amazon.com/.