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Accordo tra B&p communication e LifeGate per il volume ‘Green Brand’

È stato siglato un accordo di collaborazione per la realizzazione volume 'Green Brand' dedicato alle aziende eco-compatibili, attente all'ambiente e allo sviluppo sostenibile. Il volume sarà a 'impatto zero' sull'ambiente e vedrà B&p communication e LifeGate collaborare nella scelta delle aziende che intendono aderire al progetto.

Il libro verrà pubblicato e distribuito da B&p communication in aprile, in allegato gratuito con una testata a diffusione nazionale. 'Green Brand' presenterà una serie di profili, casi aziendali e 'best practices' selezionati sul tema. E comprenderà, tra i vari contenuti previsti, una ricerca realizzata a livello internazionale da Ipsos-Mori che sarà pubblicata in anteprima per l'Italia, incentrata sul rapporto tra consumatori e aziende 'Green', e sulla sensibilità dei cittadini e consumatori di tutto il mondo nei confronti di queste tematiche.

"Per B&p communication questa collaborazione avviata con LifeGate arricchisce e incrementa ulteriormente la qualità e la portata del progetto 'Green Brand', che culminerà con la pubblicazione e diffusione dell'omonimo volume ad aprile, in allegato gratuito con una importante testata a diffusione nazionale", rileva Barbara Picollo, direttore editoriale di B&p communication.

"Si tratta di un'attività di valutazione e selezione di aziende e marchi per la quale sarà essenziale il contributo di LifeGate, che in questo campo ha un ruolo e un'identità già ampiamente riconosciuti e affermati" sottolinea Paolo Cagliero, responsabile editoriale di B&p communication.

Il volume 'Green Brand' aderisce al progetto 'Impatto zero' di LifeGate: le emissioni di anidride carbonica generate per la realizzazione del libro saranno compensate con la creazione di nuove foreste. 

'Green Brand' rappresenterà il secondo numero della collana editoriale 'Brand Concepts', dedicata alle tematiche e gli scenari più innovativi del branding, che prevede la pubblicazione, con periodicità quadrimestrale, di un nuovo e inedito volume monografico dedicato, di volta in volta, a un tema specifico e innovativo del marketing, della comunicazione, delle strategie aziendali. Il primo numero, intitolato 'Brand 2.0', è stato pubblicato nel novembre scorso e distribuito in allegato gratuito con il settimanale Il Mondo .