Csr

Con il progetto 'Comfort Challenge 2.(cuore)' Ariston sostiene le comunità locali. Digital e social a supporto dell'iniziativa con The Big Now. Cresce a doppia cifra il budget complessivo 2019

L’iniziativa di Ariston, raccontata sul web e con attività di PR a cura di Hill + Knowlton Strategies, ha l'obiettivo di donare il comfort a chi ne ha più bisogno, attraverso la riqualificazione energetica di strutture che sostengono concretamente le comunità locali. Prosegue anche la mission The Ariston Comfort Challenge in Groenlandia per la quale è in definizione un video-racconto a cura di Leo Burnett per il 2020.

Portare comfort ovunque è ciò che muove, ogni giorno, Ariston, il brand principale e più internazionale del Gruppo Ariston Thermo. Con questo obiettivo, Ariston ha intrapreso l'anno scorso The Ariston Comfort Challenge: una missione unica, affrontata tra le difficoltà della Groenlandia, per portare il comfort ai ricercatori
dell’Università di Copenaghen che studiano il cambiamento climatico.

Allo stesso modo, tutti i professionisti Ariston affrontano la sfida di portare il comfort in ciascuna realtà familiare.
Ed è proprio grazie ai suoi professionisti che Ariston ha portato avanti l’iniziativa Ariston Comfort
Challenge 2.(cuore)
, con l’obiettivo di donare il comfort a quei luoghi di aggregazione e alle realtà locali – come case-famiglia, associazioni culturali e di volontariato, strutture sportive e altro – che ogni giorno affrontano e aiutano a risolvere anche i grandi problemi della società contemporanea.

Ne sono un esempio: la Parrocchia SS. Trinità Lagopesole - Avigliano (PZ), il Polo Formativo ed
Educativo – Meter Onlus – Pachino (SR), la Special Angels Dance School – Druento (TO), la
Comunità Terapeutica Torre Certalda - Umbertide (PG).

Portando la sua migliore tecnologia, Ariston ha contribuito,  attraverso la riqualificazione energetica, al miglioramento delle condizioni di vita delle persone ospitate, rendendo più confortevoli gli ambienti in cui vivono:

“Il prezioso contributo, tecnico e prima di tutto umano, dei nostri professionisti ha permesso di incrementare il benessere e la qualità della vita delle comunità locali, in un’ottica di supporto al territorio e alle sue esigenze” commenta Marco Manzone, Europe Marketing Director, Ariston Thermo.

Cuore di Ariston Comfort Challenge 2.(cuore) è stata la donazione della caldaia a condensazione Ariston Alteas One Net.  Fondamentali, inoltre, i vantaggi rappresentati dalla app Ariston NET, che permette di controllare l'impianto a distanza e di monitorare i consumi, per un risparmio in bolletta fino a 800 euro all’anno.  Alteas One Net, inoltre, essendo dotata di una connettività smart, può essere comandata e regolata tramite il controllo vocale di Amazon Alexa e Google Assistant.

Il progetto, ha spiegato ad ADVexpress Cettina Todaro, communication and trade marketing senior manager Italy Ariston Thermo, sarà al centro di una campagna digital e social firmata The Big Now, agenzia di riferimento per tutte le atitvità digitali, a cui si aggiunge una sezione dedicata sul sito del brand, e da attività di pr anche su testate locali curate da Hill + Knowlton Strategies. Prosegue inoltre il l'impegno in Groenlandia, che "l'anno prossimo sarà probabilmente raccontato da un altro film che mostrerà l'impegno dei protagonisti e gli step raggiunti. La firma sarà di Leo Burnett,  scelta dopo gara come nuova agenzia di riferimento per il progetto". 

"L'investimento complessivo, ha sottolineato Todaro, cresce quest'anno a doppia cifra, del +10-15%, sia su mezzi nazionali che su quelli locali"

Le attività dell'azienda legate alla sostenibilità e al rispetto ambientale proseguiranno anche l'anno prossim e troveranno spazio soprattutto su digital e social. 

“Ariston Comfort Challenge 2.(cuore) è un’iniziativa a cui teniamo fortemente; è un percorso in costante evoluzione, che vogliamo continuare a portare avanti, ogni giorno” afferma Marco Manzone. “Riqualificazione energetica, ottimizzazione del sistema di riscaldamento e riduzione degli sprechi sono il nostro contributo concreto per migliorare il comfort termico e, quindi, il benessere delle persone. Perché nessuna sfida sarà mai impossibile se può rendere il mondo un posto migliore e più confortevole!”.