UPDATE:
Sibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future Center
Csr

Criteo si impegna nel sociale e nella diversity con il programma 'Criteo Cares'

La mission del programma è di promuovere l’uguaglianza e un posto di lavoro nel quale i dipendenti si sentano considerati e vengano assistiti e di sfruttare le risorse uniche di Criteo per il bene sociale e per l’ambiente. L’innovativa piattaforma consente inoltre ai dipendenti di donare ore di volontariato a diverse associazioni attive nel sociale e di sostenere eventi di charity.

Criteo, la piattaforma pubblicitaria per l’open Internet, ha creato Criteo Cares, un programma incentrato sull'assunzione di talenti senza discriminazioni di genere,  sulla promozione delle pari opportunità, sul sociale e sulla sostenibilità.

La mission del programma è di promuovere l’uguaglianza e un posto di lavoro nel quale i dipendenti si sentano considerati e vengano assistiti e di sfruttare le risorse uniche di Criteo per il bene sociale e per l’ambiente.

L’innovativa piattaforma consente inoltre ai dipendenti di donare ore di volontariato a diverse associazioni attive nel sociale e di sostenere eventi di charity.

Il team Criteo si è già impegnato in diversi ambiti: la distribuzione di generi alimentari per Pane Quotidiano, l’organizzazione che ha come obiettivo di assicurare gratuitamente cibo alle fasce più povere della popolazione e la giornata spesa al Villaggio Solidale del Consorzio Famiglie e Accoglienza, aiutando i ragazzi e le loro famiglie a confezionare dolci natalizi da vendere per raccolta fondi.

Il Consorzio offre servizi di supporto a bambini e madri con figli in situazioni di fragilità, sostegno a ragazzi disabili e reinserimento lavorativo.

Molte sono state anche le iniziative realizzate con Legambiente, dal lavoro manuale presso la sede milanese della Fondazione Enaip Lombardia per la riqualifica delle aule e di altre aree, alla partecipazione all’iniziativa 'Puliamo il mondo', in aree ed edifici dismessi della città e restituiti alla popolazione. 

Anche negli uffici di Milano, Criteo ha voluto lasciare un segno. Grazie a HUMANA People to People Italia è stato posizionato un contenitore per vestiti usati a disposizione di tutti. HUMANA dà loro una seconda vita attraverso il riutilizzo e il riciclo, generando benefici ambientali e sociali.

Gli uffici della sede milanese utilizzano solo energia verde, grazie al contratto con Lifegate Energy.

Quest’anno inoltre, in occasione della Giornata Internazionale della donna, l’azienda in collaborazione con Google ha ospitato un workshop intitolato #IamRemarkable, tenutosi negli uffici di Milano.

L’incontro dedicato a tutte le dipendenti di Criteo aveva lo scopo di motivare le partecipanti a promuovere loro stesse di fronte a colleghe e capi, raccontando apertamente i risultati ottenuti sul posto di lavoro e nella vita privata, creando così autostima e capacità di self-empowerment.

“Criteo Cares è un esempio concreto dell’impegno preso da Criteo a sostegno della diversity e della responsabilità sociale, assi fondanti della nostra politica aziendale. Grazie al programma, i dipendenti si sentono stimolati a donare parte del loro tempo per iniziative socialmente utili, per un arricchimento personale e collettivo” ha dichiarato Alberto Torre, Managing Director di Criteo Italia.

SP