Csr

Edison offre energia a 'impatto zero' con LifeGate

L'operatore del settore energetico lancia ZeroE. I clienti che aderiranno a questa offerta contribuiranno a creare 23.000 metri quadri di nuova foresta per ogni Gigawattora di energia elettrica consumata.

Edison, operatore attivo in Italia nel settore energetico, e LifeGate, piattaforma dell'eco-sostenibilità, lanciano oggi ZeroE , offerta di energia elettrica a impatto zero.

L'energia di ZeroE proviene da impianti Edison che utilizzano soltanto fonti rinnovabili e che quindi per loro natura non emettono anidride carbonica. Inoltre, tutte le emissioni di CO2 legate in senso lato alla produzione di energia, dalla costruzione degli impianti, al trasporto dei materiali e degli addetti, alle attività di produzione e vendita (fatturazione, assistenza clienti etc), verranno compensate con la creazione di nuove foreste, in Italia e in Costa Rica, secondo la metodologia di Impatto Zero, iniziativa di LifeGate.

I clienti che aderiranno all'offerta ZeroE contribuiranno quindi a creare 23.000 metri quadri di nuova foresta per ogni Gigawattora di energia elettrica consumata e potranno compiere una scelta consapevole, acquistando a prezzi di mercato un prodotto 'ambientalmente responsabile'.

Edison e LifeGate insieme hanno sviluppato una rete di vendita dedicata per la promozione e commercializzazione di due prodotti: ZeroE People destinato al mercato residenziale e ZeroE Planet per il mercato business.

"Il nostro portafoglio si arricchisce oggi di un'offerta veramente innovativa, che incontra le richieste di un pubblico molto interessato ai temi della compatibilità ambientale - ha sostenuto Alessandro Zunino , direttore commerciale di Edison - Con questa iniziativa commerciale, Edison intende confermare la sostenibilità delle proprie attività, dopo aver già previsto di investire un miliardo di euro nello sviluppo di impianti a fonti rinnovabili".

"Per LifeGate si tratta di un passo importante che sottolinea l'interesse a rafforzare la propria presenza nel settore energetico, avvalendosi della collaborazione di un operatore storico che può contare su un considerevole parco centrali alimentato da fonti rinnovabili e una forte sensibilità per il rispetto dell'ambiente", ha dichiarato Marco Roveda , fondatore e presidente di LifeGate.