Csr
Focus e Focus Junior sostengono il Wwf con Mediafriends
Si rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra Focus, Focus Junior, periodici editi da Gruner+Jahr/Mondadori, e Mediafriends Onlus, l'associazione senza scopo di lucro costituita nel 2003 da Mediaset, Mondadori e Medusa, per la salvaguardia del nostro patrimonio naturale.
Il ricavato della vendita del taccuino Tak, in allegato con i due periodici, sarà infatti destinato a Mediafriends, che finanzierà i Centri di Recupero Animali Selvatici (CRAS) e i Centri di Recupero Animali Selvatici Esotici (CRASE) del Wwf. Questi centri, creati dal Wwf oltre 30 anni fa ogni anno accolgono tra gli 8.000 e i 10.000 animali in difficoltà: aironi, cicogne, gru, ricci, ghiandaie, caprioli, tassi, poiane, civette, lupi, aquile sono tra le specie che ricevono quotidianamente assistenza in queste strutture.
Nei CRASE, invece, vengono accolti animali vittime del commercio illegale. Focus, Focus Junior e Mediafriends collaborano per sostenere attivamente e concretamente la gestione dei 14 centri di recupero, che richiedono un grande impegno economico oltre che organizzativo: è infatti necessario poter garantire un elevato standard di accoglienza, per curare al meglio le migliaia di animali che annualmente sono ospitati e che soffrono sempre più a causa dell'uomo.
Il taccuino Tak sarà in vendita a 5,90 euro oltre al prezzo di copertina delle riviste. Tak sarà distribuito in due versioni differenti: quaderno allegro e spiritoso per Focus Junior, taccuino raffinato ed elegante per Focus. L'operazione sarà comunicata da Mediafriends attraverso una campagna sulle reti Mediaset .