UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Csr

Fondazione Mike, con 'Casa Allegria' il sostegno va ai giovani

Una campagna a favore dei giovani, per dare loro un aiuto concreto in ambito professionale. Questa l'ultima iniziativa di Fondazione Mike, alla quale tutti possono contribuire con un sms solidale. A supporto, stampa, tv, radio e web.
Allegria e formazione sono gli ingredienti principali che accomunano i progetti e le iniziative promosse dalla Fondazione Mike, nata nel 2010 dalla volontà della famiglia Bongiorno di dare una mano concreta alle fasce più deboli, con la disponibilità, lo slancio e il sorriso che Mike ha trasmesso al pubblico nella sua lunga carriera professionale.

In questo difficile momento storico la Fondazione si impegna particolarmente per i giovani, per realizzare e promuovere progetti a sostegno del loro percorso di formazione e di inserimento nel mercato del lavoro attraverso corsi di specializzazione e nuove opportunità in ambito professionale.
Per questo, fino al 3 giugno è attiva una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi tramite SMS solidale al 45596. Il ricavato servirà a sostenere il progetto 'Casa Allegria' che mira a creare un network di spazi dove i giovani possono confrontarsi con i propri coetanei, apprendere le competenze chiave necessarie a inserirsi nel mercato dell’occupazione e sviluppare progetti imprenditoriali.

La campagna, realizzata internamente dalla Fondazione e declinata sia online che offline attraverso spot tv, spot radio, annuncio stampa e banner web, ha visto il coinvolgimento di Fiorello, che ha prestato la propria voce per lo spot radio. La campagna è on air dal 6 maggio.

C.P.