Csr
Il progetto 'Coop for Kyoto' premia San Benedetto
Acqua Minerale San Benedetto è stata premiata come una delle aziende più virtuose nel risparmio delle emissioni di CO2, nell'ambito del progetto 'Coop for Kyoto' promosso da Coop .
Coop infatti, in collaborazione con l'ente di certificazione Bureau Veritas, ha vagliato i consumi energetici (in termini di energia elettrica e metano) che originano emissioni di CO2 dal 2004 al 2007 e i dati di produzione di tutte le aziende fornitrici, giungendo così ad elaborare un indice 'emissivo' derivante dal rapporto tra emissioni e produzione.
Nell'analisi dei suddetti dati, San Benedetto è risultata essere, tra tutti i fornitori COOP, una delle aziende più virtuose riuscendo a conseguire , nel periodo preso in esame,una importante riduzione delle emissioni di CO2.
La premiazione è avvenuta martedì 11 novembre nell'ambito del Convegno 'L'impegno di COOP per l'efficienza energetica', tenutosi a Roma a Palazzo Rospigliosi alla presenza di Loris Ferini, responsabile politiche sociali dell' Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori, Michele Candotti, direttore WWF Italia, Rossella Muroni, direttore generale Legambiente, Giuseppe Onufrio, direttore campagna Greenpeace Italia, Ermete Realacci, Ministro Ombra per l'Ambiente, Maurizio Zucchi, direttore qualità Coop Italia e Aldo Soldi, presidente dell'ANCC-Coop .
Un importante riconoscimento per San Benedetto, azienda che da anni investe nella ricerca per la riduzione dell'impatto ambientale della propria attività produttiva.
Non a caso il tema ecologico è il perno attorno a cui ruota anche l'ultima campagna ADV, con cui San Benedetto ha lanciato il nuovo logo 'Bottiglia Eco-friendly: - plastica + natura'.