UPDATE:
Sibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future Center
Csr

Mareblu e CrowdM con Legambiente per aiutare il Mediterraneo

L’azienda ha deciso, con il progetto 'Dalla parte del Blu', di sostenere l’associazione regalando 50.000 euro a 4 progetti dedicati alla tutela del Mediterraneo. 25.000 euro saranno divisi equamente tra i 4 progetti e per gli altri 25.000 euro l’azienda chiede la partecipazione del web. Saranno infatti gli utenti in rete i protagonisti di questo secondo contributo, decidendo grazie ai loro click come allocare la somma.

Il Mediterraneo è da sempre la fonte primaria dell’economia e dello sviluppo dell’Italia. La sua tutela è fondamentale per le aziende che dal Mare nostrum ricavano ogni giorno il proprio sostentamento, in un rapporto di simbiosi e reciproco rispetto tra uomo e mare.

Per questo Mareblu, la seconda azienda italiana nel mercato delle conserve ittiche, collabora con Legambiente dal 2012 tramite vari progetti e iniziative per la salvaguardia dell’ambiente marino. Anche quest’anno l’azienda ha deciso, con il progetto 'Dalla parte del Blu', di sostenere l’associazione regalando 50.000 euro a 4 progetti dedicati alla tutela del Mediterraneo.

25.000 euro saranno divisi equamente tra i 4 progetti e per gli altri 25.000 euro l’azienda chiede la partecipazione del web. Saranno infatti gli utenti in rete i protagonisti di questo secondo contributo, decidendo grazie ai loro click come allocare la somma.

Mareblu ha scelto 1clickdonation®, l’innovativa piattaforma di fundraising realizzata da CrowdM, per coinvolgere gli utenti e stimolare la loro sensibilità alle tematiche ambientali, consentendo loro di fare una donazione a sostegno di un progetto mirato e coerente con le loro aspettative sociali.

Il progetto è appena partito e proseguirà fino al 22 maggio. Sui canali social Stefano Ciafani, direttore generale di Legambiente lancia il video appello prodotto da CrowdM per presentare l’iniziativa. Per donare il proprio click basta andare su: dallapartedelblu.it oppure su 1clickdonation.com e scegliere quale dei quattro progetti in cantiere si vuole finanziare: Musea, il museo vivo del mare; SOS Marine litter, in azione contro i rifiuti; Tartarughe Manfredonia, la cura e riabilitazione; Spiagge e fondali puliti, per liberare il mare dai rifiuti abbandonati.

SP