UPDATE:
On air una nuova campagna multi soggetto Very Mobile firmata FCB Partners. Il protagonista è un inusuale testimonialPubblicità, il futuro è nel retail media: in Europa +37,5% entro il 2027. Settori big spender: Casa (12,9%), Automotive (6,4%), Salute (6,2%), Viaggi e Turismo (6,0%)Tornano gli NC Awards: aperte le iscrizioni alla 18^ edizione dei premi di ADC Group dedicati alla comunicazione integrata e olistica Made in Italy. Partecipa, accedi alla piattaforma di business e racconta i migliori progetti alle aziende in giuriaFamily Entertainment Expo: dal 27 al 29 febbraio 2024 alla Fiera di Bergamo torna il grande salone per gli operatori dell’Amusement, organizzato da Promoberg e Consorzio FEEAll’Alpe Cimbra (Tn) il 16 e il 17 marzo torna Rossignol X-Color Tour. A Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietàSport musica ed eventi in piazza Duca d’Aosta. Dal 19 al 25 maggio a Milano arriva Welcage, l’evento dedicato alla Gen X e realizzato da Grandi Stazioni RetailScarlet Agency firma il pop-up store Recharge Room ClarinsPer raggiungere gli Stati Uniti con campagne OOH efficaci per i suoi clienti, Out There 360 si allena con TalonFabio Nesi, A.D. di Casta Diva Pictures, ha festeggiato con un iconico party romano i successi per le trasmissioni televisive prodotte dalla società quotata in borsa e l'imminente debutto nel mondo cinematografico e della fictionGruppo EPRComunicazione, i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro. Backlog attuale a 3,5 milioni di euro
Csr

Prénatal si schiera in difesa dell'ambiente con Eco-Way

L'azienda aderisce al progetto 'No Effetto Serra' della società di consulenza globale sui cambiamenti climatici, attraverso il lancio di cinque t-shirt  per bambini che invitano al rispetto dell'ambiente. Per ogni maglietta venduta, 1 euro sarà donato per la ricostituzione di un bosco su un isolotto nel fiume Po.

Prénatal aderisce al progetto 'No Effetto Serra' di Eco-Way , società di consulenza globale sui cambiamenti climatici, con un'iniziativa che si propone di insegnare cosa significhi rispettare l'ambiente e comunicando cosa bisogna fare per salvaguardare la salute della terra, diventando così 'a planet friend'.

L'operazione 'Eco-charity', nata dalla collaborazione tra Eco-Way, attraverso Fondazione Terra , e Prénatal, è un'iniziativa di sensibilizzazione all'ambiente dedicata alle famiglie ma soprattutto ai bambini.

Prevede il lancio di cinque t-shirt a manica lunga, per bambini da 1 a 6 anni, disegnate allo scopo di diffondere la cultura ambientale a tutela del nostro pianeta. Per ogni maglietta venduta, 1 euro sarà donato per la realizzazione di un progetto ambientale 'No Effetto Serra', che ha lo scopo di ricostituire un bosco su un isolotto nel fiume Po, per dare così vita alla prima area ecologica Prénatal, che conterà circa 4 mila alberi capaci di assorbire 20 tonnellate di anidride carbonica all'anno.

Cinque gli eco-consigli disegnati sulle t-shirt: 'risparmiamo l'acqua', 'non sprechiamo la luce elettrica', 'la dieta del petrolio', 'salviamo gli alberi' e 'ricicliamo', ciascuno corredato da una spiegazione specifica e da una divertente illustrazione colorata.

Inoltre, un leaflet illustrato dal titolo 'Impariamo insieme l'ecologia' verrà distribuito gratuitamente in tutti i negozi per insegnare ai bambini, attraverso i propri genitori, il valore dell'ambiente e la sua salvaguardia. Le t-shirt, disponibili rispettivamente a 15,90 euro, sono munite di un apposito pendaglio con il logo dell'iniziativa e sono esposte in un'area appositamente attrezzata, all'interno dei negozi Prénatal di tutto il mondo.

"Il progetto No Effetto Serra sottoscritto con Prènatal – ha dichiarato Guido Busato, presidente di Eco-Way - è un importante esempio di come sia possibile per qualsiasi azienda impegnarsi concretamente nei confronti dell'ambiente. L'isolotto Prénatal contribuirà a purificare l'aria che i nostri bambini respirano ogni giorno".

"La tutela dell'ambiente è un argomento che ci tocca da vicino - afferma Stefano Mazzia, direttore generale di Prénatal - spesso siamo portati a credere che per aiutare la Terra e diffondere la cultura ambientale siano necessari sforzi e azioni importanti. In realtà la coscienza ecologica si manifesta a partire da piccoli gesti quotidiani che ognuno di noi può compiere a casa propria. Be a planet friend è un vero e proprio invito che rivolgiamo ai grandi e ai piccoli per sensibilizzarli a un comportamento ecologicamente corretto e consapevole, alla base di un futuro e di una vita migliore".

La campagna 'Be a planet friend' è sola una nelle iniziative che Prénatal ha deciso di promuovere per diffondere una cultura ambientale, fondamentale per migliorare comportamenti e stili di vita non corretti. L'azienda infatti, ha siglato anche un accordo per la fornitura di energia verde in tutti i negozi.