UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Csr

Telecom al primo posto in Italia per la migliore comunicazione online della sostenibilità

Il riconoscimento nella classifica Lundquist CSR Online Awards 2014 che premia il sito istituzionale del Gruppo per la migliore valorizzazione online della responsabilità sociale d’impresa tra le 100 maggiori aziende nazionali.


  Telecom Italia si aggiudica la prima posizione nella ricerca italiana CSR Online Awards 2014.
Condotta da Lundquist, società di consulenza strategica specializzata nella comunicazione corporate online, la classifica analizza e premia le migliori aziende per la comunicazione online della sostenibilità sulla base di sette pilastri: concretezza, esaustività, integrazione complessiva, distintività, tempestività, presentazione “user-friendly” delle informazioni e utilizzo dei Social Media.
 
Con 65,5 punti complessivi, Telecom Italia riconquista così la vetta della classifica, già ottenuta nel 2011, posizionandosi prima di Hera Group e di Snam.
Alla vittoria hanno contribuito sia il sito di Gruppo telecomitalia.com sia le diverse iniziative online volte a sensibilizzare e coinvolgere attivamente il grande pubblico sui temi della responsabilità sociale, quali il blog avoicomunicare, progetti come il Social Writing e l’App Respect, un’applicazione volta a incentivare le persone ad adottare comportamenti virtuosi per il rispetto dell'ambiente.
 
Come sostiene Marcella Logli, Direttore Corporate Social Responsibility di Telecom Italia e Segretario Generale della Fondazione Telecom Italia,   “la grande sinergia tra l’esperienza tecnologica del Gruppo e il valore sociale della Fondazione è la chiave vincente per far sì che l’innovazione diventi abilitatore di nuove opportunità, strumento al servizio dello sviluppo economico, delle idee e della cultura del Paese.”
 
Giunta alla sua sesta edizione, la ricerca si basa su un protocollo di valutazione elaborato con il coinvolgimento di 350 esperti di CSR in 44 Paesi. Accanto alla classifica italiana, si compone anche di altre analisi nazionali (quali Germania, Paesi Nordici, Svizzera) e di una classifica a livello europeo.