Digital

Crime+Investigation approda anche su Sky Go

Da giugno è possibile anche su smartphone, tablet e PC la programmazione del canale 119 di Sky di real crime, che offre il meglio della produzione internazionale e italiana: serie, mini-serie, speciali, film tv tratti da storie verie, docu-fiction e feature doc premiati ai più importanti festival internazionali.

Crime+Investigation approda sul Sky Go. Da giugno è possibile anche su smartphone, tablet e PC la programmazione del primo canale italiano di real crime, che offre il meglio della produzione internazionale e italiana: serie, mini-serie, speciali, film tv tratti da storie verie, docu-fiction e feature doc premiati ai più importanti festival internazionali. Un canale che varacconta il crimine anche nelle sue nuove forme: non solo delitti o rapimenti, ma anche cybercrime, stalking, abusi, dipendenze.
 
Tra le tante proposte che gli spettatori del canale su Sky GO potranno seguire nelle prossime settimane, va segnalato Mostri senza nome Roma (dal 23 giugno). La docu-serie in quattro episodi ripercorre i diversi casi in maniera dettagliata, studiando le prove raccolte, ricostruendo la scena e la dinamica del delitto, intervistando i protagonisti delle vicende (parenti delle vittime, avvocati, inquirenti), dando la parola agli esperti, viaggiando nei meandri dei quartieri di Roma e nei segreti che nascondono, per provare a fare luce su quattro intricati misteri. A fare da filo conduttore di questo racconto senza filtri e dai toni decisamente noir uno degli attori più apprezzati della scena cinematografica italiana, Filippo Nigro (Suburra, La Dea Fortuna).

Sempre a giugno sarà la volta di un’altra novità assoluta: Accused: Colpevole o innocente? Il programma ruota intorno alla vita di alcune persone che viene sconvolta da un crimine: non perché familiari di una vittima, ma perché ritenuti responsabili. La serie segue infatti le vicissitudini processuali di alcuni uomini e donne in attesa di processo, accusati di omicidio o di omissione di soccorso.

A luglio, invece, sarà la volta di Killing Versace – L’ultima passerella, uno speciale che ricostruisce l’omicidio dello stilista italiano, ucciso nella sua villa a Miami da alcuni colpi di pistola sparati da Andrew Cunanan, e prova a svelare i punti ancora oscuri legati della vicenda.