UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

D.InfoTalk: il nuovo video-podcast dedicato al digitale. Progetto del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri

Ogni lunedì, sui canali del Dipartimento per la trasformazione digitale, un appuntamento sulle tematiche dell’innovazione con ospiti d’eccezione. I quattro ospiti della prima puntata, sul tema “Disinformazione” saranno Mauro Crippa, Direttore Generale dell'informazione e della comunicazione e immagine di Mediaset, Francesco Giorgino, Giornalista e Direttore Ufficio Studi RAI, Claudio Michelizza, Fondatore e Direttore portale Bufale.net, e Andrea Santagata, Ceo Mondadori.

– Chi dice la verità on line? Sarà questo il titolo della prima puntata di D.InfoTalk, il nuovo video-podcast prodotto e promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Ogni settimana il programma tratterà tematiche verticali relative al mondo del digitale nei suoi vari ambiti e declinazioni. Andrà in onda sui canali istituzionali del Dipartimento della trasformazione digitale, sui principali social network e piattaforma di Podcast

Il programma è curato e condotto da Marco Camisani Calzolari, esperto del mondo digitale che, in un ambiente simile a un talk show radiofonico, condividerà con i suoi ospiti temi importanti cercando di trovare risposte e di sollevare riflessioni riguardanti argomenti specifici trattati in ciascun episodio.

Ogni puntata prevede la partecipazione di quattro ospiti, figure rappresentanti delle Istituzioni o provenienti dalle principali aziende e operatori privati, per garantire una prospettiva approfondita sui temi tratti dal programma.

I quattro ospiti della prima puntata, sul tema “Disinformazione” saranno Mauro Crippa, Direttore Generale dell'informazione e della comunicazione e immagine di Mediaset, Francesco Giorgino, Giornalista e Direttore Ufficio Studi RAI, Claudio Michelizza, Fondatore e Direttore portale Bufale.net, e Andrea Santagata, Ceo Mondadori.

Si tratta del primo video-podcast prodotto e promosso da una struttura della Presidenza del Consiglio a testimonianza di come, soprattutto per le tematiche connesse al digitale, la sfida dell’informazione sia sempre più importante e difficile da intraprendere.

“In nessun momento della storia abbiamo avuto così tante informazioni in tempi così rapidi e con costi così ridotti. Questo traguardo ottenuto grazie alla tecnologia ha purtroppo un lato oscuro: la facilità con cui i contenuti possono essere prodotti e veicolati incentivano a diffusione di contenuti di bassa qualità o addirittura falsi. A pagarne le spese sono l’opinione pubblica che può essere manipolata, la fiducia nelle istituzioni che viene minata e la salute delle nostre democrazie. Per questo sono lieto di lanciare un’iniziativa del Dipartimento il cui obiettivo è garantire ai cittadini un’informazione di qualità su aspetti della nostra vita sempre più permeati da una rivoluzione ineluttabile come quella della trasformazione digitale.” ha sottolineato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione tecnologica Alessio Butti.