Digital

Facebook: ricavi pubblicitari a +21% nel 2020 a quota 84,16 miliardi

Anche in un mercato fortemente rallentato dalla pandemia, i ricavi della company guidata dal Ceo sono cresciuti, nel quarto trimestre 2020, del +33% sul trimestre precedente, a quota 28,1 miliardi di dollari. A fine anno i ricavi erano pari a 85,96 miliardi di dollari, in aumento del 22%.

Facebook ha chiuso il 2020 con un utile netto di 11 miliardi di dollari nel quarto trimestre, in crescita del 53% rispetto al precedente. In crescita anche i ricavi, che nel periodo segnano +33% sul trimestre precedente, a quota 28,1 miliardi di dollari.

Anche in un mercato rallentato dalla pandemia, la company ha totalizzato l'anno scorso ricavi per 85,96 miliardi di dollari, in aumento del 22% rispetto all'anno precedente. Di questi, 84,16 miliardi provengono dalla pubblicità, che segna + 21%.

Il margine operativo nel 2020 è stato del 38%, mentre anche gli utili netti hanno registrato cifre positive, raggiungendo i 29,14 miliardi, con un +58% rispetto al periodo precedente.

(Nella foto Mark Zuckerberg, Fondatore e Ceo di Facebook)