Digital

Google sfida LinkedIn e lancia 'Hire', un'app utile alle aziende per reclutare personale

Per ora l'app è disponibile solo negli USA, integrata nella 'G suite', il pacchetto di servizi di Google dedicati al mondo del lavoro. E' disponibile a pagamento per le aziende con meno di mille dipendenti.

Dopo aver lanciato a maggio 'Jobs', motore di ricerca per trovare lavoro, continua la sfida di Google a LinkedIn con il lancio di 'Hire', un'applicazione volta ad assistere le piccole e medie imprese nella ricerca di personale. 

Per ora l'app è disponibile solo negli USA, integrata nella 'G suite', il pacchetto di servizi di Google dedicati al mondo del lavoro. Tra le varie funzionalità, 'Hire' consente di tenere in memoria lo scambio di posta elettronica con i candidati via Gmail, di segnare i colloqui come appuntamenti su Calendar, oltre che di registrare e analizzare i dati dei candidati su Fogli.

"Stando a uno studio di Bersin by Deloitte, servono in media 52 giorni per occupare una posizione lavorativa aperta, mentre colloqui, programmazione e valutazioni costano all'azienda circa 4mila dollari a candidato", scrive Google sul suo blog. "Hire è progettata per aiutare le Pmi a reclutare in modo più efficace".

L'applicazione è disponibile a pagamento per le aziende con meno di mille dipendenti.

SP