
Digital
Hic Mobile supporta Scholl con due campagne mobile "drive to store"
Nelle scorse settimane, Hic Mobile (in foto il co-founder Max Willinger) ha supportato il noto brand di calzature Scholl nella pianificazione di due campagne mobile. Entrambe le attività, denominate “Spikey” e “Strategical”, erano rivolte ad un pubblico femminile e avevano come obiettivo principale il "drive to store".
Nella campagna “Spikey” il focus era su una linea specifica di sandali Scholl distribuiti in 634 punti vendita mentre, per l’attività “Strategical”, l’obiettivo era quello di veicolare traffico all’interno di sei farmacie Best Customers in occasione di giornate dedicate al benessere del piede.
Per entrambe le attività, Hic Mobile ha impostato una strategia basata su una duplice azione: una prettamente “behavioural”, volta a colpire i passati frequentatori dei punti vendita dei competitor del cliente, e una di “proximity”, destinata alla geo-localizzazione dell’annuncio in prossimità dei punti vendita interessati. Per veicolare in maniera ancora maggiore l’obiettivo “drive to store”, Hic Mobile ha sviluppato, oltre alle creatività, un apposito Store Locator che mostrava all’utente interessato come raggiungere il punto vendita più vicino.
Le due azioni sono state pianificate in maniera complementare ed hanno permesso ad Hic Mobile di raggiungere gli obiettivi prefissati. Pianificare una campagna geolocalizzata attorno a determinati punti vendita, colpendo solo gli utenti che abitualmente frequentano tali categorie di negozi, ha permesso a Scholl di comunicare a un target di consumatori potenzialmente interessati al prodotto. Tale strategia, riducendo al massimo la dispersione, ha certamente contribuito al buon esito dell’attività.