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MSC Cruises incrementa le vendite online grazie a Quantcast

Ilaria Zampori, General Manager di Quantcast Italia, ieri, 18 ottobre, a Brandy 2017 ha spiegato i risultati del lavoro svolto per la compagnia di crociera che ha ottenuto un ottimizzazionne del CPA dell'87%, un aumento di Roas vs Goals del 148% e un incremento del traffico Paid&Organic del 167%.

Ieri, mercoledì 18 ottobre, si è tenuto Brandy 2017, l’evento dedicato alle strategie dei brand. Tra i protagonisti anche Ilaria Zampori (in foto), General Manager di Quantcast Italia, che, insieme a David Arcifa (in foto), Senior Digital Marketing Manager di MSC Cruises, è stata tra gli speaker della sessione “BRANDS & ENGAGEMENT".

Quando MSC Cruises si è rivolta a Quantcast il suo obiettivo principale consisteva nell’aumento delle vendite dirette con focus su Francia, UK e Italia, attraverso campagne display in programmatic. Il tech della Silicon Valley ha agito su tre fronti: identify, target e learn. Nel primo step ha definito l’audience di riferimento attraverso l’analisi di coloro che avevano già prenotato un crociera con MSC Cruises, i cosiddetti “converter”. Successivamente, attraverso il modello “Live Audience”, ha identificato utenti in-market per crociere e li ha raggiunti con annunci display. Ed infine ha fornito a MSC Cruises insight relativi alle audience per comprendere i propri consumatori e influenzare altre iniziative di marketing.

Un approccio di successo che ha permesso alla compagnia di crociere di ottimizzare il CPA dell'87%, di aumentare i Roas vs Goals del 148% e di incrementare il traffico Paid&Organic del 167%. Ora è tempo di una brand strategy. Sfruttando le possibilità di branding offerte da Quantcast, MSC Cruises, infatti, non vuole più lavorare solo sull’ultimo step del funnel ma raccontarsi al proprio target attuale. I prossimi passi saranno influenzare l’intent e la consideration utilizzando le capacità di targeting avanzate offerte da Search Powered Audiences, incrementare il target engagement grazie a formati ad alto impatto in grado di comunicare i valori del brand ed alimentare i prospect adottando modelli di attribuzione capaci di valorizzare e misurare le attività rivolte all’acquisizione di nuovi clienti.