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Nielsen annuncia l’upgrade di Total Ad Ratings, arricchendo la postvalutazione delle campagne multimediali

Il servizio della piattaforma Nielsen Media Impact identifica i target sia dal punto di vista dei consumi mediatici, sia dal punto di vista delle abitudini di consumo per l’ottimizzazione strategica dei piani media.

Nielsen Total Ad Ratings si arricchisce di insight: è possibile verificare a posteriori anche i risultati delle campagne pubblicitarie televisive e online rispetto a target comportamentali e a target di consumo.

Il servizio Nielsen Total Ad Ratings – che tramite la piattaforma Nielsen Media Impact è da tempo a fianco degli advertiser nell’identificazione del target e della relativa dieta mediatica – permetterà quindi di misurare l’efficacia delle campagne di advertising su target non solo demografici, bensì anche comportamentali. Questo significa che i target saranno identificabili sia dal punto di vista dei consumi mediatici (per es.: Light TV viewers) sia dal punto di vista delle abitudini di consumo (per es.: basso-medio-consumatore di una marca o una categoria merceologica).

Nielsen Total Ad Ratings costituisce la risposta alla frammentazione dell’offerta mediatica e la polarizzazione dei consumi, che rendono sempre più difficile raggiungere i propri consumatori per gli advertiser, per i quali è ormai fondamentale avvalersi di molti e diversi canali di comunicazione in ogni singola campagna.

L’upgrade del servizio Nielsen Total Ad Ratings faciliterà l’ottimizzazione strategica dei piani media, a fronte di una dettagliata conoscenza se, e come, il target sia stato raggiunto nei diversi touch point pianificati.

“La media fragmentation ha reso la pianificazione pubblicitaria un’attività molto più complessa e analitica – sottolinea Luca Bordin, General Manager Media Sales & Solutions (nella foto). Per i player del settore è indispensabile avere a disposizione dati e insight ben strutturati e dettagliati per poter ideare, lanciare e valutare l’esito di una campagna di advertising di successo. Nielsen Total Ad Ratings risponde a questa esigenza, affiancando l’attività di media planning e permettendo, grazie all’incrocio dei dati relativi ai vari target, di identificare pre e post campagna audience e segmenti ben definiti non solo in termini demografici, ma anche in termini comportamentali.”

CB