Digital

Torna Postalmarket ma in formato digitale e punta a diventare "la versione italiana di Amazon"

A rilanciare il celebre catalogo in una versione online è l'imprenditore Stefano Bortolussi, in collaborazione con Francesco D’Avella, titolare della piattaforma di e-commerce Store Eden, dopo aver acquistato il marchio nel 2018. L'obiettivo è di raggiungere "un fatturato tra i 500 milioni e il miliardo di euro nei primi 5 anni di attività”.

Chi è nato negli anni '70 si ricorderà di Postalmarket, il catalogo per lo shopping per corrispondenza, diffuso in versione cartacea.

Il progetto, fondato nel 1959 da Anna Bonomi Bolchini e passato in diverse mani fino al fallimento nel 2015, viene ora rispolverato da Stefano Bortolussi un imprenditore friulano che nel 2018 ha acquisito il marchio e che ora lo rilancia in formato digitale in collaborazione con Francesco D’Avella, titolare della piattaforma di e-commerce Store Eden. Con un interessante obiettivo: diventare  ‘l’Amazon italiano‘, ma con la possibilità, per chi lo richiede, di ricevere  a casa la versione cartacea del catalogo. 

L'iniziativa dovrebbe decollare entro Natale, puntando a raggiungere  "un fatturato tra i 500 milioni e il miliardo di euro nei primi 5 anni di attività”.