Educational
deepblue (Gruppo Aegis Media) sale in cattedra per presentare Trendfood
deepblue, società di consulenza strategica e di
communication planning del Gruppo Aegis Media Italia, è stata
invitata domani, 21 aprile, a tenere una lezione sulle tendenze nel mondo del
food all'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Nel corso dell'intervento saranno illustrati i risultati della ricerca 'Trendfood 09/10. Scenari e tendenze nelle culture del cibo, dell'alimentazione e del gusto', che è stata nel mese di marzo oggetto di una conferenza stampa tenutasi a Milano (vedi notizia correlata). Saranno presenti Carlo Petrini, presidente internazionale Slow Food, Pierluigi Basso, docente di semiotica della cultura e delle pratiche di consumo, Federica Setti (nella foto), research director Aegis Media Expert, Antonello D'Elia e Maurizio Nasi, communication strategist deepblue.
Trendfood nasce dalla constatazione che i modi in cui le persone vivono e si relazionano tra di loro si riflettono, in buona misura, anche sui loro modi di mangiare e di comunicare il cibo. E che le migliori opportunità nascono laddove i brand intercettano una tendenza o una tensione socioculturale. Con questa piattaforma di ricerca, che consiste di un gruppo di lavoro dedicato, di un volume e di un blog, deepblue offre alle aziende uno strumento per disegnare nuove strategie di azione per quei brand che vogliono comprendere più a fondo il mutamento che sta riplasmando la società e il comportamento dei consumatori e per reagire a mercati maturi, in crisi di fiducia o alla ricerca di nuove opportunità di business.
Per maggiori informazioni sul progetto: www.trendfood.it.