Educational

Sporteconomy lancia il corso in giornalismo economico-sportivo

Sporteconomy presenta la prima edizione del "Corso di specializzazione in Giornalismo Economico-Sportivo".

L'agenzia stampa, specializzata nel settore dell'informazione dedicata allo sport-business (Sponsorizzazioni, Diritti Tv, Merchandising) offre l'opportunità di specializzarsi a: studenti universitari; laureati in Scienze Politiche, Economia e Commercio, Lettere; Scienze Motorie: diplomati IULM; giornalisti pubblicisti/praticanti. Nel corso delle ore di lezione si tratteranno i seguenti argomenti: elementi base di giornalismo e glossario di economia sportiva; il mercato dello sport-business (italiano ed internazionale); l'industria del calcio (opportunità e potenzialità inespresse); il mercato delle sponsorizzazioni (dal calcio agli sport minori); lo sport-business nel mercato editoriale (esperienze a confronto in Italia e nel Mondo); la frontiera delle nuove tecnologie e l'impatto sul mondo dello sport; economia ed internet (il caso Sporteconomy); l'ufficio stampa di taglio economico nelle società sportive.

La prima edizione del corso si svilupperà per un ciclo di quattro sabati consecutivi e per un totale di 28 ore di frequenza in aula. Le lezioni si terranno dal 17 giugno al 15 luglio, dalle ore 10:00 alle 18:00, presso la sede romana del settimanale Sport&Finanza.

Il curriculum vitae e la domanda di ammissione dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica redazione@sporteconomy.it , entro e non oltre il 12 giugno 2006. Al termine del corso, i migliori potranno effettuare uno stage presso la redazione di Sporteconomy.it. Agli iscritti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione al "Corso di specializzazione in giornalismo economico-sportivo'. Direttore e responsabili del corso: Marcel Vulpis; Massimo Lucchese.

Per maggiori informazioni sulle materie trattate, la durata e i costi del corso rivolgersi a: redazione Sporteconomy.it tel. 0765-482843 / 0765-482997; mail: redazione@sporteconomy.it