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Apre a Milano nel Bicocca Village il primo ristorante KFC (Kentucky Fried Chicken). Comunicazione all digital affidata a Bitmama

È il settimo ristorante della catena in Italia, dopo quelli di Roma, Torino, Chieti, Genova, Brescia e Arese. Come ha spiegato ad ADVexpress Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication KFC Italia, sono previste campagne alla digital sul web e sulle pagine social dell'azienda. La creatività è a cura di Bitmama, scelta tramite gara. Il 95% del budget va sul web.

Il primo ristorante di KFC (Kentucky Fried Chicken) a Milano ha aperto ieri, 28 luglio, presso il Bicocca Gate, all’interno del Bicocca Village. È il settimo ristorante KFC in Italia, dopo quelli di Roma, Torino, Chieti, Genova, Brescia e Arese. Anche nel capoluogo lombardo ora è possibile gustare il famoso pollo fritto preparato con la ricetta originale ideata nel 1940 dal Colonnello Harland Sanders.

“Siamo molto orgogliosi di aprire il nostro terzo ristorante in franchising per KFC, dopo aver inaugurato quelli diBrescia in marzo e di Arese in aprile – spiega Filippo Caravatti, franchisee KFC – Il successo dei nostri primi due locali ci conferma l’apprezzamento dei clienti verso la nostra proposta alimentare, conosciuta in tutto il mondo e ora a portata di mano anche del pubblico milanese. Il nuovo locale si trova nel Bicocca Gate, di fronte al centro commerciale di Bicocca Village, e la sua posizione ci consentirà di servire non solo i clienti del centro commerciale ma anche gli studenti della vicina Università e chi lavora negli uffici della zona. Pensiamo di aver realizzato un ristorante molto bello e pieno di luce, dove vogliamo offrire un’esperienza rilassante e piacevole non solo grazie alla qualità e bontà del nostro prodotto ma anche per la dimensione accogliente del locale”.

Rispetto agli altri ristoranti il KFC di Milano Bicocca si presta particolarmente alla soluzione del take away che può essere particolarmente interessante per gli studenti e i lavoratori della zona oltre che per i residenti. I nostriBucket infatti consentono di gustare anche a casa un prodotto caldo e fragrante come nel ristorante.

Sul fronte della comunicazione, come ha spiegato ad ADVexpress Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication KFC Italia, sono previste campagne alla digital sul web e sulle pagine social dell'azienda. La creatività è a cura di Bitmama, scelta tramite gara. Il 95% del budget va sul web. 

Il locale di Bicocca da lavoro a 30 persone, che provengono quasi totalmente dalla zona di Milano e hinterland.

Ha una dimensione di 500 metri quadri, offre 160 posti a sedere e sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 12 alle 24, con un prolungamento dell’orario nelle giornate di venerdì e sabato. Nel ristorante sono disponibili il free wi-fi ediverse postazioni per la ricarica dei cellulari e dei computer.

Nel nuovo ristorante di Milano Bicocca è possibile assaggiare il pollo preparato secondo la Original Recipe, la famosa ricetta che il Colonnello Sanders elaborò ispirandosi alla cucina di sua mamma: un gusto unico, dovuto alle 11 erbe e spezie segrete mescolate alla farina della panatura del pollo, che poi viene fritto e servito fragrante.

Una preparazione che viene fatta ogni giorno nella cucina del ristorante dai cuochi di KFC, che lavorano il pollo a mano seguendo con cura tutti i passaggi, dalla marinatura alla panatura fino alla cottura.

E poi le famose Hot Wings, piccanti alette di pollo fritte, i Tender, filetti di pollo fritto croccanti fuori e tenerissimi all’interno, i Brazer, filetti di pollo cotti al forno. E ancora panini col pollo, pannocchie cotte al forno,patatine, insalate e dolci.

Le bibite si possono prendere a volontà grazie alla formula free refill: con tutte le bevande non confezionate, il bicchiere si può riempire tutte le volte che si desidera e provare i diversi gusti disponibili.

“Ci fa molto piacere essere arrivati a Milano e in uno dei quartieri più vivaci della città – commenta Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia – Quello di Bicocca è il settimo ristorante KFC in Italia, e la nostra previsione è di arrivare a 10 entro la fine dell’anno, continuando sulla strada di uno sviluppo che prevede l’apertura di 100 locali in cinque anni su tutto il territorio nazionale. Un percorso che affrontiamo con l’entusiasmo che ci viene dal grande successo che la nostra proposta alimentare sta riscuotendo presso il pubblico italiano”.

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo ed è leader del mercato di riferimento: con 20.000 ristoranti in 125 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo.

In Italia l’obiettivo è di arrivare a 100 locali nei prossimi 5 anni con un fatturato annuo di circa 2 mln di euro ciascuno.  KFC è una società del gruppo Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 41.000 ristoranti in 125 Paesi, Yum! Brands è la più grande azienda al mondo nella ristorazioneveloce.