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Bea Festival, ecco tre motivi per non perdere le live presentation delle agenzie in giuria. Acquista il tuo pass

Conoscere i rappresentanti di 42 agenzie di eventi, incontrare 35 manager d'azienda del settore eventi, marketing e comunicazione e acquisire nuovi stimoli e idee per il proprio business. La prima giornata del Bea Festival è un'occasione più unica che rara per fare business e networking fuori dalle agenzie.

Nello scenario professionale della industry italiana non esiste, a oggi, un evento come il Bea Festival capace, in una sola occasione, di facilitare il business di agenzie e partner e di fornire nuovi stimoli per la creatività.

Se, a sostegno di questa tesi, non vi è sufficiente la lettura del programma della due giorni - 22 e 23 settembre allo Spazio Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano -, ecco qualche motivo in più per non mancare.

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LIVE PRESENTATION

Come annunciato, nel corso della prima giornata del Festival (giovedì 22 settembre), la giuria del Bea Italia 2016 valuterà i 91 eventi entrati in short list.

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Come avviene la selezione finale dei vincitori? ADC Group ha deciso di replicare il format delle live presentation, che da anni riscuote ampio successo e partecipazione. Il format prevede che siano gli stessi rappresentanti delle agenzie di eventi e strutture candidate a presentare i progetti finalisti di fronte ai giurati.

Il format è vantaggioso innanzitutto per le stesse agenzie e aziende in short list, perché dà loro modo di mettere in risalto i punti di forza degli eventi in corsa per l'ambito Elefantino d'Oro.

I giurati sono quest'anno 35, tutti manager del settore eventi, marketing e comunicazione di aziende top spender in comunicazione, ai quali si aggiungono 2 rappresentanti di associazioni, per un totale di 37 uomini e donne d'impresa.

 

I TRE MOTIVI PER NON PERDERE LE LIVE PRESENTATION

La giornata di live presentation offre tre ottimi motivi per uscire dagli abituali abituali di lavoro e recarsi nella location milanese sede del Bea Festival:

1. Conoscere i propri competitor (42 agenzie di eventi): alle live presentation partecipano di norma tutte le agenzie (quest'anno 42) entrate in short list. Si tratta delle maggiori realtà del mondo degli eventi. Ciò significa poter avere una panoramica dei maggiori player del mercato e, perché no, trovare nuovi partner per il proprio business.

2. Conoscere di persona i giurati (35 manager del settore eventi, marketing e comunicazione di aziende top spender in comunicazione di tutti i settori merceologici): tutti i manager coinvolti si ritroveranno al Museo della Scienza e della Tecnologia nella stessa giornata del 22 settembre. Per tutti, quindi, si tratta di un'occasione per fare business e networking con le aziende e per parlare con manager spesso difficili da contattare via mail o telefonicamente.

3. Assorbire idee e stimoli per la creatività: assistere alle live presentation delle agenzie permette di visionare, in una sola giornata, decine di progetti iscritti in tutte le tipologie, dagli eventi ibridi ai lanci di prodotto. Tutti i progetti vengono presentati con un breve video. Oltre ai concept e alle idee creative, quindi, le live presentation forniscono spunti anche in termini di media mix, tecnologie e allestimenti. Insomma, una vera e propria giornata di formazione per allargare la mente e guardare oltre il proprio 'orticello' quotidiano.

 

LA GIURIA 2016 AL COMPLETO

La giuria è presieduta quest'anno da Sarah Gorla, responsabile della struttura Organizzazione Eventi, Location & Travel Management all'interno della Direzione Marketing di Banca Mediolanum.

Aziende

- Alessandra Albretti, Direttore Eventi Mondadori
Francesco Alivernini, Head of Marketing Communications Siemens
Arianna Baldanzi, Manager of events Fastweb
Enrica Banti, Head of External Relations Huawei
Marina Bellei, Responsabile Advertising, piani, brand direzione centrale relazioni Esterne Gruppo Hera
Riccardo Belli, Advertising, Events & Sponsorship Manager Eni
Davide Brunetti, Marketing Director Fox Networks Group 
Antonino Caridi, Consumer Event Manager Davide Campari Milano
- Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroen
Bruno Coletta, Brand & Advertising Communication Manager Payback (American Express)
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e comunicazione Sisal
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
Luca Corsi, Responsabile Comunicazione & Eventi Vorwerk Folletto
Fabrizia De Vita, Responsabile advertising istituzionale & progetti speciali e comunicazione interna Edison
Sergio Di Sabato, Strategic Marketing and Communication Manager Kimbo Coffee
Giancarlo Ferrari, Direttore Legacoop
Paola Ferrigato, Event Manager UniCredit
William Galimberti, Events & Sport Marketing Manager Emea Oakley (Gruppo Luxottica)
Marco Gobbi Pansana, Head of Owned Media and Communication Red Bull
Chiara Isidori, Media Specialist Renault Italia
Maria Laura Iascone, Emea Commercial Services-Communication & Events Director CNH Industrial
Valeria Lodeserto, Direttore Marketing Discovery Italia
Valentina Lugli, Sponsoring and events concept development Ferrero Italia
- Maurizio Molgora, Responsabile Marketing Geberit
Barbara Montepilli Responsabile Eventi e Comunicazione Interna Poste Italiane
Nicola Novellone Head of Brand & Advertising Vodafone Omnitel N:V:
- Giuseppe Papa Director Brand Activation | Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal Mattel Italia
Emanuele Pietripaoli Brand and Business Integration Director Viacom
- Luca Prina Direttore centrale Marketing e Comunicazione Che Banca!
Gianmaria Restelli Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image & Direzione Corporate Communication e Media Relations Unipol
Marco Ruiz, Responsabile Settore Marketing Experience Mercedes-Benz Italia
Paolo Teoducci, Responsabile Brand Strategy & Media Eventi business Telecom Italia
Assunta Timpone, Head of Media Reckitt Benckiser
Marco Zela, Responsabile comunicazione, eventi e progetti speciali, Rai Pubblicità

Associazioni
Giovanna Maggioni, Direttore Generale Upa
Alessandro Pavesi, Presidente Assorel

 

IL PROGRAMMA

Tutto il Bea Festival sarà dedicato alla Live Communication, ovvero all’evento inteso come forma di condivisione, esperienza, intrattenimento e storytelling.

La partecipazione al Festival dà accesso ai contenuti. Al centro del programma della due giorni, la ‘rEVENTvolution’, dimensione che condensa, in un gioco di parole, i termini ‘Event’ ed ‘Evolution, in linea con le nuove prospettive del settore.

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COME PARTECIPARE AL BEA FESTIVAL

Per accedere alle sessioni di giuria, ai contenuti, workshop e tavole rotonde e alla cerimonia di premiazione, è necessario acquistare un pass.

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Per informazioni:
Francesca Caratù, francesca.caratu@adcgroup.it