UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Eventi

Cannes Lions 2024. 1 shortlist per l'Italia in Sustainable Development Goals con 'The Humanity Check' di Amnesty International, progetto per trasformare gli spettatori in attivisti contro i conflitti armati

La campagna lanciata dall'organizzazione internazionale nell'ambito dei conflitti tra Israele, Hamas e altri gruppi armati Palestinesi, utilizza il reCAPTCHA, il sistema di verifica che permette di distinguere online gli utenti umani e i bot automatizzati, per sollecitare gli utenti dei social a compiere atti di solidarietà.

Il 7 ottobre 2023 si è verificata una devastante escalation di conflitt tra Israele, Hamas e altri gruppi armati palestinesi. Nel mezzo di questo tumulto, Amnesty International ha lanciato una campagna digitale per trasformare gli spettatori dei social in attivisti.

Amnesty International

 

"The Humanity Check" ha sfruttato la logica di reCAPTCHA per catalizzare l'azione sociale, trasformando la verifica di routine in un atto di solidarietà umana. Ha sollecitato gli spettatori passivi online a diventare agenti di cambiamento. Ogni post, intriso di statistiche aggiornate al minuto , è culminato in un "controllo dell'umanità" e in un invito all'azione per firmare la petizione per un cessate il fuoco.

Questa campagna intitolata "The Humanity Check", realizzata dal freelance Michele Mari per Amnesty International Italia, è stata pubblicata in Australia, Italia e Nuova Zelanda nel dicembre 2023.