UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Eventi

Cannes Lions 2024. 1 shortlist per l'Italia in Sustainable Development Goals con 'The Humanity Check' di Amnesty International, progetto per trasformare gli spettatori in attivisti contro i conflitti armati

La campagna lanciata dall'organizzazione internazionale nell'ambito dei conflitti tra Israele, Hamas e altri gruppi armati Palestinesi, utilizza il reCAPTCHA, il sistema di verifica che permette di distinguere online gli utenti umani e i bot automatizzati, per sollecitare gli utenti dei social a compiere atti di solidarietà.

Il 7 ottobre 2023 si è verificata una devastante escalation di conflitt tra Israele, Hamas e altri gruppi armati palestinesi. Nel mezzo di questo tumulto, Amnesty International ha lanciato una campagna digitale per trasformare gli spettatori dei social in attivisti.

Amnesty International

 

"The Humanity Check" ha sfruttato la logica di reCAPTCHA per catalizzare l'azione sociale, trasformando la verifica di routine in un atto di solidarietà umana. Ha sollecitato gli spettatori passivi online a diventare agenti di cambiamento. Ogni post, intriso di statistiche aggiornate al minuto , è culminato in un "controllo dell'umanità" e in un invito all'azione per firmare la petizione per un cessate il fuoco.

Questa campagna intitolata "The Humanity Check", realizzata dal freelance Michele Mari per Amnesty International Italia, è stata pubblicata in Australia, Italia e Nuova Zelanda nel dicembre 2023.