Eventi

Expo 2015, per sponsor e partner soddisfazione al top

Da illycaffè a Cantine Ferrari, da Gruppo Sanpellegrino a Martini, le note diffuse e le dichiarazioni raccolte finora dagli sponsor e partner dell'Esposizione Universale non lasciano spazio a dubbi: la soddisfazione è al top sia per i numeri registrati sia per l'aver saputo contribuire al successo di Expo nel segno dell'eccellenza made in Italy.
 
Non è soltanto il numero dei visitatori (21,5 milioni, come dichiarato dal commissario unico Giuseppe Sala) ad aver soddisfatto e oltrepassato le aspettative degli organizzatori dell'Esposizione Universale 2015: ad accrescere il feedback positivo arrivano anche le dichiarazioni entusiaste di sponsor e partner che vi hanno partecipato, accettando, e infine vincendo, la sfida di legare il proprio nome a un evento di tale richiamo. 

e20express.it, nei giorni scorsi, ha riportato alcune note stampa diramate dalle stesse aziende partner:
 
- 13 milioni di visitatori nel Cluster del Caffè, il padiglione gestito e curato da illycaffè (vedi notizia correlata)
 
-  2,1 milioni di persone (di cui il 20% dall’estero) per 'Vino - A Taste of Italy', il padiglione che ha visto la collaborazione di Veronafiere-Vinitaly (vedi notizia correlata)
 
- Più di 25.000 bottiglie stappate e delegazioni da ogni parte del mondo per Cantine Ferrari e il suo ristorante winebar Ferrari Spazio Bollicine (vedi notizia correlata)
 
- Più di 145mila visitatori e un fatturato di 1,5 mln di euro per Franciacorta (vedi notizia correlata)

Inoltre, Gruppo Sanpellegrino ha reso noto che i suoi prodotti "sono stati visualizzati da 15 milioni di persone, e hanno dissetato il 25% visitatori". 
Numeri che si aggiungono agli oltre 7mila partecipanti ai laboratori per conoscere la risorsa acqua, e ai convegni sull'importanza dell'idratazione. 
"Expo - ha commentato il presidente e amministratore delegato Stefano Agostini - è stata un'occasione unica per tutto l'agroalimentare italiano. La dimostrazione che, quando l'Italia si impegna e fa sistema, raggiunge successi importanti". 
 
Positiva anche la valutazione di Perugina, presente con un suo spazio a Expo 2015. "Baci Perugina ha concluso questa avventura con oltre 600mila visitatori, confermandosi prodotto-icona non solo di Perugina ma anche del made in Italy", sottolinea l'azienda in una nota. "Expo - ha dichiarato il direttore generale di Nestlè Italiana, Corrado Castrovillari - è stata una vetrina unica". 
 
A sua volta, Martini ha fornito i numeri di una partecipazione che non lascia davvero spazio a ripensamenti: in sei mesi ha preparato e venduto più di 150.000 drink Martini e ha organizzato in Terrazza oltre 250 eventi
Sara Miranti, marketing manager Sud Europa, ha dichiarato: "Martini è orgogliosa di aver contribuito al successo di Expo, nel segno del made in Italy".