Eventi
Expo 2015, per sponsor e partner soddisfazione al top
Da illycaffè a Cantine Ferrari, da Gruppo Sanpellegrino a Martini, le note diffuse e le dichiarazioni raccolte finora dagli sponsor e partner dell'Esposizione Universale non lasciano spazio a dubbi: la soddisfazione è al top sia per i numeri registrati sia per l'aver saputo contribuire al successo di Expo nel segno dell'eccellenza made in Italy.
e20express.it, nei giorni scorsi, ha riportato alcune note stampa diramate dalle stesse aziende partner:
- 13 milioni di visitatori nel Cluster del Caffè, il padiglione gestito e curato da illycaffè (vedi notizia correlata)
- 2,1 milioni di persone (di cui il 20% dall’estero) per 'Vino - A Taste of Italy', il padiglione che ha visto la collaborazione di Veronafiere-Vinitaly (vedi notizia correlata)
- Più di 25.000 bottiglie stappate e delegazioni da ogni parte del mondo per Cantine Ferrari e il suo ristorante winebar Ferrari Spazio Bollicine (vedi notizia correlata)
- Più di 145mila visitatori e un fatturato di 1,5 mln di euro per Franciacorta (vedi notizia correlata)
Inoltre, Gruppo Sanpellegrino ha reso noto che i suoi prodotti "sono stati visualizzati da 15 milioni di persone, e hanno dissetato il 25% visitatori".
Numeri che si aggiungono agli oltre 7mila partecipanti ai laboratori per conoscere la risorsa acqua, e ai convegni sull'importanza dell'idratazione.
"Expo - ha commentato il presidente e amministratore delegato Stefano Agostini - è stata un'occasione unica per tutto l'agroalimentare italiano. La dimostrazione che, quando l'Italia si impegna e fa sistema, raggiunge successi importanti".
Positiva anche la valutazione di Perugina, presente con un suo spazio a Expo 2015. "Baci Perugina ha concluso questa avventura con oltre 600mila visitatori, confermandosi prodotto-icona non solo di Perugina ma anche del made in Italy", sottolinea l'azienda in una nota. "Expo - ha dichiarato il direttore generale di Nestlè Italiana, Corrado Castrovillari - è stata una vetrina unica".
A sua volta, Martini ha fornito i numeri di una partecipazione che non lascia davvero spazio a ripensamenti: in sei mesi ha preparato e venduto più di 150.000 drink Martini e ha organizzato in Terrazza oltre 250 eventi.
Sara Miranti, marketing manager Sud Europa, ha dichiarato: "Martini è orgogliosa di aver contribuito al successo di Expo, nel segno del made in Italy".