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NC Awards 2024. Oggi, 30 maggio, segui in streaming i talk su 'La comunicazione che lascia il segno'. Registrati e partecipa alla cerimonia del 31 maggio

CLICCA il Player qui SOTTO per vedere il ricco programma del Festival degli NC Awards 2024 che prosegue con la giornata dedicata ai contenuti, che vedrà protagonisti Kantar, Edelman, Sorgenia, Casta Diva, Mediaworld, Wavemaker, GB22; Merck Italia, IPG, AB Medica, This is Ideal, The Bunch, Carrefour, Next14, UM Italy. L'evento sarà trasmesso sulle piattaforme di ADC Group dalle 14.30. Focus sui numeri del mercato, sul sentiment dei consumatore e sull'approccio delle aziende alla nuova comunicazione; spazio inoltre a una riflessione sul rapporto tra intelligenza artificiale e creatività umana; su trend e nuove sfide della comunicazione healthcare & pharma; su quando la creatività 'trasforma il business'. Grande attenzione anche al retail media e all'impatto dei nuovi trend di consumo e fruizione sulle strategie dei brand. I player che parteciperanno sono:Il 31 maggio la Cerimonia di Premiazione al Talent Garden Calabiana.

Dopo le Live Presentation dei progetti in finale da parte delle strutture concorrenti alle 40 imprese top spender del mercato che compongono la giuria dei Premi di ADC Group conferendo loro il posizionamento unico di 'Premi delle aziende' (guarda  il video reportage del 20 maggio)  il ricco programma del Festival degli NC Awards 2024 prosegue il 30 maggio con i talk e le tavole rotonde sul tema 'La comunicazione che lascia il segno'.  

I contenuti della giornata, che saranno trasmessi in streaming sulle piattaforme di ADC Group a partire dalle 14.30,  vedranno protagonisti in un interessante confronto i manager dei più importanti player del mercato, per tracciare la rotta della nuova comunicazione. 

Prima di addentrarci nel programma dei talk, ricordiamo che  Festival degli NC Awards 2024 si concluderà il 31 maggio con la Cerimonia di Premiazione dei vincitori, condotta da Marco Maccarini,  in programma al Talent Garden Calabiana a Milano. 

Per partecipare è necessario registrarsi a questo LINK.

 

Si comincia con:  I NUMERI DEL MERCATO, IL SENTIMENT DEI CONSUMATORI, L’APPROCCIO DELLE AZIENDE ALLA NUOVA COMUNICAZIONE

Dal Purpose alla Sostenibilità, dalla Consumer Experience all’Entertainment: come cambiano le strategie comunicative dei brand per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e veicolare i valori di marca? Come le agenzie da un lato e i media dall’altro stanno seguendo o addirittura anticipando le marche nell’evoluzione di questo nuovo scenario?

Valeria Chiappini, Deputy Head of Strategy, Kantar

Davide Sicolo, Business & Social Purpose Specialist, Edelman

Miriam Frigerio, Head of Brand & Communication, Sorgenia e Presidente di giuria 2024
 

Il secondo panel in programma è dedicato a un tema di grande attualità:  INTELLIGENZA ARTIFICIALE e/o CREATIVITÀ UMANA?

Quali effetti ha l’Intelligenza Artificiale sui professionisti della industry della comunicazione, aziende, agenzie e centri media? Quale l’impatto delle piattaforme di Gen AI sull’evoluzione e sulle competenze dei professionisti della creatività?

Andrea De Micheli, Presidente e AD, Casta Diva Group

Sylvain Querné, Digital & Marketing Director, MediaWorld

Matteo Ferrando, Head of Data & Tech Innovation, Wavemaker Italy

Francesco Guerrera, Chief Creative Officer, GB22

 

Focus anche sulla COMUNICAZIONE HEALTHCARE & PHARMA: TREND E NUOVE SFIDE 

I media stanno cambiando la narrazione della salute, sperimentando ed esplorando nuovi linguaggi: è un settore ‘rigido’ e, nel caso del Pharma, strettamente regolamentato, in cui il ruolo della comunicazione – e della creatività – è mettere al centro la vita delle persone.

Iris Buttinoni, Head of Communication, Merck Italia

Fabio Teodori, ECD IPG Health Italia e Health Ambassador, ADCI

Elena Spigarolo, Communication Manager, AB Medica

 

Fari accesi inoltre su: QUANDO LA CREATIVITÀ ‘TRASFORMA’ IL BUSINESS

Siamo nell’era della Digital Transformation. Ma c’è un altro fattore che può giocare un ruolo fondamentale nello spingere aziende e brand a trasformarsi, creare nuovi prodotti e/o servizi, e innovare il modo in cui ingaggiano i consumatori. Parliamo di quei casi in cui la creatività è servita per andare oltre la comunicazione, modificando il modo in cui un brand si pone sul mercato e generando attraverso questo cambiamento un impatto positivo su tutti i fronti: customer engagement & experience, sostenibilità, brand loyalty e, non da ultimo, ROI.

Stefano Capraro, Founder & Ceo, This is Ideal

Michelangelo Cianciosi, ECD e founder, TheBunch

 

Al centro della riflessione il RETAIL MEDIA E L’IMPATTO DEI NUOVI TREND DI CONSUMO E FRUIZIONE SULLE
STRATEGIE DEI BRAND

C’era una volta il Below The Line, che comprendeva PR, Direct Marketing, Sales Promotion (Consumer & Trade), Sponsorizzazioni, Guerrilla, Word Of Mouth e molto altro. La Digital Transformation ha creato un nuovo “spazio” che ha assorbito ruolo e funzioni di molte di queste discipline, e il Retail, on e off line, ne è ormai protagonista. Ma questo nuovo ecosistema sta assorbendo risorse dai media tradizionali o ne sta generando di nuove? A chi fa capo e risponde il Retail Media Management nell’organigramma aziendale? Che ruolo giocano i contenuti in questo ambito?

Flora Leoni, Responsabile Retail Media, Carrefour

Marco Brandstetter, MD unit Data&Retail, Gruppo Next14

Valentina Grisetti, Head of Digital, UM Italy

 

Gli NC Awards sono un'iniziativa di ADC Group.

Golden Sponsor: The Trade Desk

 

Main Partner

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50th Anniversary Le Gourmet Catering & Banqueting

 

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