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Oltre un milione di visitatori per la 'Chocolate Factory' di Lindt a Expo Milano 2015

 Il picco di presenze, durante i sei mesi di Esposizione Universale, è stato registrato il giorno 27 agosto, mentre sul fronte delle vendite il mese più redditizio è stato ottobre. Una parte dello staff sarà assunta dalla filiale italiana del Gruppo.
 
 
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Con la chiusura di Expo Milano 2015, Lindt Italia fa il punto in merito alla sua importante partecipazione in qualità di Official Sponsor
 
LaLindt Chocolate Factory, il padiglione di 240 mq allestito in collaborazione con Eurochocolate lungo il Decumano a fianco del Cluster del Cacao e del Cioccolato, ha deliziato durante tutti i sei mesi dell’Esposizione Universale oltre un milione di golosi, per l’esattezza 1.002.498 (una media di 5.450 persone al giorno).

Nonostante il caldo estivo, il mese di maggior affluenza è stato agosto con circa 200.000 presenze,incantate dall’arte e dalla magia del cioccolato; il 27 agosto è stato il giorno dei record con 7.586 persone
 
In termini di vendite, nel corso della manifestazione Lindt ha registrato un picco nel mese di ottobre.

Oltre ad aver vissuto il percorso emozionale ed educativo dedicato ai segreti della produzione del cioccolato Lindt, dalla selezione delle fave di cacao fino alla tavoletta, passando per le diverse fasi di lavorazione - la tostatura, la raffinazione, il concaggio, il modellaggio e il confezionamento -, i visitatori della Factory hanno potuto ammirare il team dei giovani Maîtres Chocolatiers Lindt.

Selezionati e formati con grande attenzione grazie alla Maîtres Chocolatiers Academy, un grandeprogetto di collocamento e formazione dedicato ai giovani, per il quale sono stati coinvoltiimportanti istituti alberghieri e di pasticceria, tra i quali l’IFSE di Piobesi Torinese e l’Istituto De Filippi di Varese, oltre a un gruppo di professionisti del settore, i Maîtres Chocolatiers si sono impegnati a diffondere la cultura del cioccolato di qualità
 
In sei mesi hanno realizzato circa 850.000 assaggi, tra cui le tavolette preparate con ingredienti a vista, le praline decorate secondo la tradizione Lindt e le famose boule Lindor, amate in tutto il mondo per la loro scioglievolezza.

Fabrizio Parini, ceo di Lindt Italia, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a trasmettere delle emozioni attraverso il nostro cioccolato che produciamo con grande passione dal 1845. Abbiamo creduto fin da subito in questa manifestazione, il cui tema rispecchiava pienamente l’impegno di Lindt nei confronti di politiche sostenibili che permeano tutta la catena del valore. Per l’azienda, Expo Milano 2015 è stato un successo sotto tutti gli aspetti. I numeri che abbiamo registrato alla Lindt Chocolate Factory parlano da soli”.

“Dopo questa esperienza, una parte dello staff che ha contribuito all’ottimo risultato del progetto continuerà a lavorare per Lindt”, conclude Parini.

Nello specifico, Lindt Italia assumerà alcuni dei Maître Chocolatiers e dei commessi per lavorare nei diversi Lindt Shop, l’ultimo dei quali è stato inaugurato nel centro storico di Torino la scorsa settimana.