Eventi

PR Hub al settimo World Communication Forum di Davos

Insieme alla nuova piattaforma partecipativa di società PR di Assocom, una significativa rappresentanza italiana composta da BelowBlu WomDMTCGlebb & MetzgerKetchumSpencer & Lewis e Competence Communication promuoverà il ruolo cruciale delle Associazioni di comunicazione nei mercati nazionali e internazionali.
 
clicca per ingrandire
PR Hub, la nuova piattaforma partecipativa di società di Relazioni Pubbliche di Assocom sarà in prima linea alla settima edizione del World Communication Forum.

L’associazione, nuovo punto di riferimento per il mercato delle Relazioni Pubbliche in Italia, promuoverà una tavola rotonda sul ruolo cruciale delle Associazioni di comunicazione nei mercati nazionali e internazionali.

“Oggi, il mondo della comunicazione è sempre più fluido e variegato - ha dichiarato Andrea Cornelli (nella foto), coordinatore PR Hub -. Diventa quindi indispensabile creare un punto di incontro e confronto, di scambio di esperienze professionali. Questo mix di esperienze e conoscenze deve servire a tracciare un percorso comune di riconoscimento del ruolo e delle competenze dei professionisti della comunicazione". 

Cornelli prenderà parte al Panel internazionale 'Corporate heads of communications select a partner-agency!' insieme a Maxim Behar (chairman H+K Strategies Praga e presidente di ICCO), Stanislav Naumov (president RPRA Russia) e Yogesh Joshi (presidente ABCI e co-chairman WCF Committee India).
 
Si tratta di un brainstorming dove le aziende presenteranno dei brief e i consulenti di comunicazione offriranno soluzioni in 'real time'.
 
“Ormai è sempre più strategico offrire soluzioni integrate di comunicazione con un approccio molto pragmatico e orientato alla misurazione dei risultati - ha spiegato Lorenzo Brufani, ceo Competence Communication e responsabile formazione PR Hub -. Per raggiungere gli interlocutori più qualificati, dobbiamo avere uno sguardo privilegiato anche sugli influencer online: dai blogger agli youtuber fino agli instagramer. Sono loro i nuovi alleati delle aziende per rafforzare la brand reputation e sviluppare progetti di engagement efficaci. Per questo motivo suggeriamo sempre ai nostri clienti di implementare un’attività di business intelligence per analizzare le conversazioni online e mappare gli opinion leader della rete e valutare un loro eventuale coinvolgimento”.
 
La delegazione italiana di Pr Hub a Davos sarà composta da Below, Blu Wom, DMTC, Glebb & Metzger, Ketchum, Spencer & Lewis e Competence Communication.

Una significativa rappresentanza per raccontare la peculiarità dell’associazione che si presenta, oggi, come prima e unica piattaforma di open knowledge e di intelligenza collaborativa, un aggregatore moderno in cui oltre 20 società competitor mettono a fattor comune vision e know-how sviluppato in Italia e all’estero.


AR